Basket, A2: la Fortitudo Bologna espugna Mantova e consolida la vetta

MANTOVA – Vittoria fondamentale per la Lavoropiù Fortitudo Bologna contro la Pompea Mantova nel recupero della 21a giornata di Lega A2 Est. La Effe con il 69-60 rifilato agli Stings alla Grana Padano Arena arriva all’appuntamento di domenica con la Extralight Montegranaro con ben 4 punti di vantaggio in classifica sulla franchigia marchigiana.

PRIMO TEMPO – Pronti via la franchigia emiliana, senza capitan Stefano Mancinelli colpito da attacco influenzale, vola sul 9-2 grazie a Pini ed Hasbrouck. Il virgiliani si svegliano solo nella prima parte del secondo quarto con Veideman e Visconti sugli scudi. La Fortitudo riprende in mano il pallino del gioco e allunga fino al 45-23, con il canestro più libero addizionale di un infallibile Cinciarini, per il massimo vantaggio sul +22.

SECONDO TEMPO – Al ritorno in campo dopo l’intervallo la franchigia mantovana prova a riaprire la sfida grazie ad un clamoroso parziale di 10-0. A svegliare la Effe dal torpore è il solito Cinciarini. Bologna sotto canestro è imprecisa. La testa degli ospiti è forse già alla sfida di domenica del PalaDozza. Ne approfittano i virgiliani che a 2 minuti dalla sirena si portano sul -9 grazie a Veideman e Ghersetti. Ferrara fa sperare i tifosi ma i virgiliani sprecano il possesso che può riaprire la gara e Pini, in contropiede, suggella la vittoria ospite con il canestro del definitivo 60-69. Vittoria pesantissima per la Effe che si appresta ad ospitare Montegranaro con 4 punti di vantaggio.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Bellucci si ritira contro Gaston

Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…

28 Luglio 2025
  • Volley

Melendugno punta sulla giovane schiacciatrice Beatrice Perfetto: “Pronta a dare tutta me stessa”

Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…

28 Luglio 2025
  • Volley

Marchioni sul calendario di Novara: “Abbiamo qualche trasferta tosta in più nel ritorno”

Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…

28 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: terzo successo consecutivo per gli azzurrini; Spagna superata 3-1 in rimonta

Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…

28 Luglio 2025
  • Volley

Santarelli sul calendario dell’Imoco: “L’inizio è soft. Dovremo trovare il modo di rodarci velocemente”

Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…

28 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il Calendario 2025/2026 di Serie A1: si parte lunedì 6 ottobre

La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…

28 Luglio 2025