Zecca: “Inizio impegnativo, non sfigureremo”

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Apertura in trasferta a Reggio Emilia e chiusura col botto con il derby con l’Aurispa Alessano: si racchiude in questi confini la cornice della prima storica partecipazione della BCC Leverano nella Serie A2 Credem.

Così è stato decretato dai calendari presentati il 19 luglio al FiCO Eataly World di Bologna. Si comincia, dunque, lontano dal Salento, in terra romagnola a Reggio Emilia, il 14 ottobre. Nella seconda giornata prima partita casalinga contro l’Acqua Fonteviva Livorno, il 21 ottobre. Si va quindi in terra marchigiana per la sfida contro Montalbano Arena Macerata, quindi Mondovì e via via tutte le altre. Il 23 dicembre turno di riposo per i gialloblù che chiudono il girone di andata nel derby che si preannuncia infuocato, il giorno di Santo Stefano, con l’Aurispa Alessano. “Apriamo con una trasferta molto impegnativa – commenta a caldo, Andrea Zecca, allenatore della BCC Leverano – Questo potrebbe darci meno pressioni. Sarà bellissimo il derby con Alessano il giorno di Santo Stefano con un palazzetto dello sport che sarà uno spettacolo. Ci affacciamo con molta voglia a questa nuova avventura. Siamo tranquilli. La speranza è di non sfigurare, è di fare il nostro campionato. L’unico rammarico è quello di non giocare veramente in casa, a Leverano; faremo diventare Taviano la nostra casa. Tutte le partite saranno impegnative, l’importante sarà iniziare bene. Non vedo l’ora di cominciare ed entrare nel vivo”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025