Di
Perugia strappa la vittoria a Modena grazie anche al suo autentico arsenale dalla linea dei nove metri. Come riporta, nell’edizione odierna, il Corriere dello Sport, sono stati ben quattordici i servizi vincenti, — afferma a fine partita capitan De Cecco, sublime in cabina di regia -. .
Uno scatenato Leon si conferma macchina da guerra: 25 punti col 69% in attacco, 5 bombe nei turni al servizio che stanno diventando incubi veri per le seconde linee avversarie. E naturalmente momenti attesi con sempre maggiore trepidazione dai fans perugini. Poi c’è Bata Atanasijevic, che di ace ne timbra 4 infervorando un PalaBarton che si esalta quando Lanza, in grande crescita, chiude il match sempre col servizio (3 ace per lui).
— dice proprio lo schiacciatore ex Trento -,
Una sfida elettrizzante con molteplici significati: l’allievo Lorenzo Bernardi che batte il maestro Julio Velasco, il ritorno a Perugia di due protagonisti del `triplete’ come Ivan Zaystev (15 punti, ottimo a sprazzi ma incostante come tutta Modena) e Simone Anzani (brutta performance la sua), colpi di classe dei tanti campioni in campo e duelli da leccarsi i baffi. Si è detto del servizio di Perugia, determinante. Certo. Ma con un Colaci come quello di ieri sera tutto è più facile… Tentacoli ovunque del libero azzurro, che consente rigiocate di potenza pura per Leon e Atanasijevic.
Tornando allo Zar, adesso beniamino dei tifosi gialli, solo il finale di terzo set è stato all’altezza della sua fama. Per lui tanti fischi, un orecchio `alla Mourinho‘ dopo qualche coro non proprio carino dei vecchi supporters ed anche un incontro ravvicinato con un altro ‘peperino’ niente male come Atanasijevic. Pizzico di tensione e nulla più in un match davvero per palati fini, con la squadra di casa che dopo due set perfetti ha subìto la parziale reazione modenese, prima di rimettere le cose a posto conquistando tre punti preziosi che la eleggono a leader per ora incontrastata.
()
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…