Zanetti Bergamo: definito il roster e i numeri di maglia

Ufficio Stampa Bergamo

Di

Ora che il roster della Zanetti Bergamo è completo, si è definita anche l’assegnazione dei numeri di maglia per la stagione 2018|2019.

La nuova regola che consente la numerazione delle maglie da gioco da 1 a 99 e non più solamente da 1 a 18 come già accade in altri sport, non è stata sfruttata dalle rossoblù. In tante, infatti, sono rimaste legate ai numeri del passato e non sono andate oltre la classica e storica numerazione. Solo Ema Strunjak ne ha approfittato per un cambio e per passare dal numero 1 del suo arrivo a Bergamo a un nuovo e inedito 19.

La non disponibilità degli “storici” 11 e 12, legati per sempre a Giseli Gavio e Francesca Piccinini, è comunque colmata da un ampio ventaglio di opportunità, eppure molte delle nuove arrivate in casa Zanetti Bergamo si sono contese il numero 17. Finito sulle spalle di Sara Loda: precedenza accordata anche grazie e per rispetto del diritto di anzianità, non anagrafica ma di presenza in maglia rossoblù.

Invariati il 2 di Lucia Imperiali e il 18 di Roslandy Acosta, per il resto tutte novità. A cominciare dal numero di 10 di capitan Paggi che sarà sulle spalle dell’alzatrice Carlotta Cambi.

Detto del 19 di Strunjak, il reparto delle centrali vedrà anche il 7 di Hannah Tapp e il 3 di Rossella Olivotto.

Numero 4 per il gioiello polacco Malwina Smarzek e uno storico, per lei, numero 5 per Imma Sirressi.

La schiacciatrice americana Megan Courtney vestirà il 6, mentre la palleggiatrice Giulia Carraro avrà l’8, che a Bergamo è stato prima di Enrica Merlo e poi di Martina Guiggi. Camilla Mingardi erediterà il numero 9 che lo scorso anno era di Francesca Marcon.

Tra le novità della stagione 2018/19 anche l’abolizione le palette per i cambi delle giocatrici. Con l’implementazione dei tablet, che consentono alla panchina, agli arbitri e al computer del referto di scambiarsi informazioni in tempo reale, non occorrerà più segnalare visivamente quale giocatrice venga richiamata dal campo. Sarà la stessa panchina che chiederà il cambio a digitare sul tablet il numero di maglia delle atlete. Una volta autorizzata dall’arbitro, la sostituzione si autocompilerà sul referto elettronico.

Ecco i numeri di maglia della Zanetti Bergamo per la stagione 2018|2019:
2 – Lucia IMPERIALI
3 – Rossella OLIVOTTO
4 – Malwina SMARZEK
5 – Imma SIRRESSI
6 – Megan COURTNEY
7 – Hannah TAPP
8 – Giulia CARRARO
9 – Camilla MINGARDI
10 – Carlotta CAMBI
17 – Sara LODA
18 – Roslandy ACOSTA
19 – Ema STRUNJAK


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025