Zambelli Orvieto: la prima giornata di campionato in casa contro Baronissi

Foto Ufficio Stampa Zambelli Orvieto

Di

Sono stati pubblicati oggi i calendari della serie A femminile, un evento che la Lega Pallavolo Femminile ha voluto tenere in leggero anticipo rispetto al passato.

Come risaputo la novità per la serie A2 femminile è che il campionato si disputerà a due gironi, le diciotto squadre iscritte sono infatti state suddivise equamente per la prima fase e lo saranno anche nella seconda.

Per la Zambelli Orvieto ci sarà dunque da capire subito quali sono le proprie potenzialità perché la formula non consentirà di sbagliare approccio, solo dimostrandosi subito competitiva la squadra umbra potrà accedere alla fase promozione.

Le competizioni inizieranno il giorno 7 ottobre e termineranno domenica 19 maggio, alla prima fase di sedici partite ne seguirà un’altra, da ulteriori dieci, in totale ventisei gare rispetto alle trentadue della regular season disputate l’anno passato.

Al termine della stagione regolare, le migliori cinque formazioni di ogni girone si qualificano alla pool promozione, mentre le restanti quattro saranno raggruppate nella pool salvezza, nella seconda fase ogni team affronta solo le squadre che non ha incontrato prima, mantenendo in classifica i punti conquistati contro di esse.

Comincia a guardare alle avversarie il tecnico Matteo Solforati che analizza la situazione: «».

I gironi saranno così composti, girone A: Mondovì, Soverato, Orvieto, Baronissi, Olbia, Martignacco, Pinerolo, Caserta, Roma; girone B: San Giovanni in Marignano, Trento, Collegno, Ravenna, Montecchio Maggiore, Perugia, Cutrofiano, Sassuolo, Marsala.

Il debutto delle tigri gialloverdi care al presidente Flavio Zambelli sarà tra le mura amiche contro Baronissi, mentre la prima trasferta è in programma dopo sette giorni ad Olbia, il turno di riposo delle rupestri sarà alla quinta giornata.

Si giocherà alle ore 17 della domenica, mentre nei turni infrasettimanali l’inizio delle sfide è fissato per le ore 20,30 del mercoledì, le uniche eccezioni saranno apportate per motivi di forza maggiore.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Us Open, i risultati del doppio misto: vincono Errani-Vavassori e Musetti

Il torneo di doppio misto agli US Open inizia nel segno dell'Italia. Il nuovo formato non coglie impreparata la collaudata…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner, come sta dopo il ritiro a Cincinnati

Un paio di giorni di riposo per ritrovare le energie per lo Us Open, l’ultimo slam dell’anno. L’appuntamento più importante…

19 Agosto 2025
  • Tennis

Laver Cup, Flavio Cobolli convocato per il Team Europe

Sono stati ufficializzati tutti i convocati per la prossima Laver Cup: la competizione tra Europa e Resto del Mondo, giunta…

19 Agosto 2025
  • Volley

Trento riparte con lo Scudetto sul petto e fino al 25 lavorerà… senza palla!

Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare sulle polo di rappresentanza, borse e felpe da allenamento di…

19 Agosto 2025
  • Volley

Coach Francesco Petrella: “Nei ragazzi vedo entusiasmo ed energia”

Le parole dell’allenatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo i primi allenamenti Secondo giorno di lavoro per l’Emma Villas Codyeco…

19 Agosto 2025
  • Volley

Via alla preparazione: Campioni d’Italia al lavoro a ranghi ridotti

Trento, 19 agosto 2025 Con lo Scudetto conquistato lo scorso 7 maggio a risaltare su polo di rappresentanza, borse e…

19 Agosto 2025