Di
Sono stati pubblicati oggi i calendari della serie A femminile, un evento che la Lega Pallavolo Femminile ha voluto tenere in leggero anticipo rispetto al passato.
Come risaputo la novità per la serie A2 femminile è che il campionato si disputerà a due gironi, le diciotto squadre iscritte sono infatti state suddivise equamente per la prima fase e lo saranno anche nella seconda.
Per la Zambelli Orvieto ci sarà dunque da capire subito quali sono le proprie potenzialità perché la formula non consentirà di sbagliare approccio, solo dimostrandosi subito competitiva la squadra umbra potrà accedere alla fase promozione.
Le competizioni inizieranno il giorno 7 ottobre e termineranno domenica 19 maggio, alla prima fase di sedici partite ne seguirà un’altra, da ulteriori dieci, in totale ventisei gare rispetto alle trentadue della regular season disputate l’anno passato.
Al termine della stagione regolare, le migliori cinque formazioni di ogni girone si qualificano alla pool promozione, mentre le restanti quattro saranno raggruppate nella pool salvezza, nella seconda fase ogni team affronta solo le squadre che non ha incontrato prima, mantenendo in classifica i punti conquistati contro di esse.
Comincia a guardare alle avversarie il tecnico Matteo Solforati che analizza la situazione: «».
I gironi saranno così composti, girone A: Mondovì, Soverato, Orvieto, Baronissi, Olbia, Martignacco, Pinerolo, Caserta, Roma; girone B: San Giovanni in Marignano, Trento, Collegno, Ravenna, Montecchio Maggiore, Perugia, Cutrofiano, Sassuolo, Marsala.
Il debutto delle tigri gialloverdi care al presidente Flavio Zambelli sarà tra le mura amiche contro Baronissi, mentre la prima trasferta è in programma dopo sette giorni ad Olbia, il turno di riposo delle rupestri sarà alla quinta giornata.
Si giocherà alle ore 17 della domenica, mentre nei turni infrasettimanali l’inizio delle sfide è fissato per le ore 20,30 del mercoledì, le uniche eccezioni saranno apportate per motivi di forza maggiore.
Next Gen ATP Finals 🌍 – Semifinali – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 17:00 Alexander Blockx…
“Un ultimo sforzo!”. Così inizia post social di Stan Wawrinka, ricco di passione e amore per il tennis, nel quale…
Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…
La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…
Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…
Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…