Di
Sono stati pubblicati oggi i calendari della serie A femminile, un evento che la Lega Pallavolo Femminile ha voluto tenere in leggero anticipo rispetto al passato.
Come risaputo la novità per la serie A2 femminile è che il campionato si disputerà a due gironi, le diciotto squadre iscritte sono infatti state suddivise equamente per la prima fase e lo saranno anche nella seconda.
Per la Zambelli Orvieto ci sarà dunque da capire subito quali sono le proprie potenzialità perché la formula non consentirà di sbagliare approccio, solo dimostrandosi subito competitiva la squadra umbra potrà accedere alla fase promozione.
Le competizioni inizieranno il giorno 7 ottobre e termineranno domenica 19 maggio, alla prima fase di sedici partite ne seguirà un’altra, da ulteriori dieci, in totale ventisei gare rispetto alle trentadue della regular season disputate l’anno passato.
Al termine della stagione regolare, le migliori cinque formazioni di ogni girone si qualificano alla pool promozione, mentre le restanti quattro saranno raggruppate nella pool salvezza, nella seconda fase ogni team affronta solo le squadre che non ha incontrato prima, mantenendo in classifica i punti conquistati contro di esse.
Comincia a guardare alle avversarie il tecnico Matteo Solforati che analizza la situazione: «».
I gironi saranno così composti, girone A: Mondovì, Soverato, Orvieto, Baronissi, Olbia, Martignacco, Pinerolo, Caserta, Roma; girone B: San Giovanni in Marignano, Trento, Collegno, Ravenna, Montecchio Maggiore, Perugia, Cutrofiano, Sassuolo, Marsala.
Il debutto delle tigri gialloverdi care al presidente Flavio Zambelli sarà tra le mura amiche contro Baronissi, mentre la prima trasferta è in programma dopo sette giorni ad Olbia, il turno di riposo delle rupestri sarà alla quinta giornata.
Si giocherà alle ore 17 della domenica, mentre nei turni infrasettimanali l’inizio delle sfide è fissato per le ore 20,30 del mercoledì, le uniche eccezioni saranno apportate per motivi di forza maggiore.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…