Di
Ottima notizia per l’Emma Villas: Yuki Ishikawa a breve si aggregherà al gruppo. La formazione nipponica ha infatti terminato il Mondiale, alla prima fase, appena dietro alla squadra di Velasco. Per la nazionale di Yuki Ishikawa la rassegna iridata è quindi finita e, come riportato dal giornale La Nazione di Siena, a breve lo schiacciatore sarà nelle mani di coach Cichello.
L’ex schiacciatore di Latina, secondo i programmi, non dovrebbe neppure tornare in Estremo Oriente con la sua nazionale, ma dopo un paio di giorni liberi raggiungerà Siena dove inizierà la propria avventura con i colori biancoblù. Lo staff tecnico avrà dunque circa tre settimane di tempo per inserirlo nei meccanismi e averlo già abbastanza rodato nel giorno dell’esordio a Trento.
Decisamente diverso, per restare in tema di Mondiale, il percorso di Maruotti e Marouf. Entrambi si sono qualificati per la seconda fase, con Italia e Iran, ed entrambi hanno chance concrete di accedere pure alla terza, in programma dal 26 al 28 settembre. Gli azzurri se la vedranno con Finlandia, Russia e Olanda. L’Iran invece avrà tra le avversarie ancora la Bulgaria, avversaria già conosciuta nella prima fase, poi Stati Uniti e Canada. Alla terza fase, prevista appunto da mercoledì a venerdì della prossima settimana al Palasport Olimpico di Torino, accederanno le vincenti delle quattro pool più le due migliori seconde.
Intanto ieri la squadra toscana si è trasferita a Chiusi, al PalaCooperSport, mentre oggi tornerà a faticare al Palaestra in vista della prima amichevole precampionato prevista domani pomeriggio alle 18 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
()
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…
L’ABBA Pineto ritrova il Pala Santa Maria. Il 24 novembre (domenica), alle ore 18:00, i biancoazzurri affronteranno la Consar Ravenna…
Ancora un match casalingo, ancora una squadra marchigiana sul cammino della Delta Group Porto Viro. Dopo Fano, tocca alla Banca Fisiomed Macerata fare…