Di
Ottima notizia per l’Emma Villas: Yuki Ishikawa a breve si aggregherà al gruppo. La formazione nipponica ha infatti terminato il Mondiale, alla prima fase, appena dietro alla squadra di Velasco. Per la nazionale di Yuki Ishikawa la rassegna iridata è quindi finita e, come riportato dal giornale La Nazione di Siena, a breve lo schiacciatore sarà nelle mani di coach Cichello.
L’ex schiacciatore di Latina, secondo i programmi, non dovrebbe neppure tornare in Estremo Oriente con la sua nazionale, ma dopo un paio di giorni liberi raggiungerà Siena dove inizierà la propria avventura con i colori biancoblù. Lo staff tecnico avrà dunque circa tre settimane di tempo per inserirlo nei meccanismi e averlo già abbastanza rodato nel giorno dell’esordio a Trento.
Decisamente diverso, per restare in tema di Mondiale, il percorso di Maruotti e Marouf. Entrambi si sono qualificati per la seconda fase, con Italia e Iran, ed entrambi hanno chance concrete di accedere pure alla terza, in programma dal 26 al 28 settembre. Gli azzurri se la vedranno con Finlandia, Russia e Olanda. L’Iran invece avrà tra le avversarie ancora la Bulgaria, avversaria già conosciuta nella prima fase, poi Stati Uniti e Canada. Alla terza fase, prevista appunto da mercoledì a venerdì della prossima settimana al Palasport Olimpico di Torino, accederanno le vincenti delle quattro pool più le due migliori seconde.
Intanto ieri la squadra toscana si è trasferita a Chiusi, al PalaCooperSport, mentre oggi tornerà a faticare al Palaestra in vista della prima amichevole precampionato prevista domani pomeriggio alle 18 contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
()
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…
Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…
“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…