Di
Nell’attesa dell’arrivo della giapponese Tominaga, sbarcata all’aeroporto di Bologna stamattina, il Corriere Adriatico Ancona riporta il racconto della collega di reparto Yi-Chen Yang riguardo i suoi primi due mesi in maglia Lardini a 9mila chilometri da casa. La prima cinese di Taiwan a sbarcare in Italia si sta facendo apprezzare da società e compagne per la velocità della sua palla e per le spiccate doti in difesa ma anche per il sorriso sincero che dispensa abbondantemente.
-ha detto la palleggiatrice 26enne -. . La confidenza con la lingua italiana è ancora scarsa ma l’impegno c’è:
Anche le abitudini culinarie sono diverse e l’approccio alla tipica pasta italiana è ancora timida. Per ora di separarsi dall’interprete non se ne parla.
Panchina e allenamento affollato, quindi, quando anche una traduttrice si affiancherà a Tominaga per agevolare la comunicazione con le compagne per la giapponese. Anche le americane Schwan e Whitney comprendono solo la loro lingua, mentre la quinta straniera del lotto, Vasilantonaki, ha buona confidenza con l’italiano considerando che per la greca è la quinta stagione nel nostro campionato. Una Filottrano multilingue un po’ per necessità un po’ per convinzione, guarda all’esordio di domenica contro Scandicci.
()
La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…
Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…