Di Redazione
La prima sentenza della fase finale di Volleyball Nations League in Francia è l’eliminazione della Polonia che dopo la sconfitta subita ieri per 3-1 dalla Russia accusa anche la seconda battuta d’arresto contro gli Stati Uniti che chiudono con un secco 3-0 (26-24, 25-17-25-18). P
olonia che riesce a dimostrarsi competitiva solo nel primo set: la squadra di Vital Heynen dopo una prima frazione gagliarda e combattiva si spegne progressivamente e non riesce a mandare nessuno dei suoi uomini in doppia cifra. Inutile anche il tentativo del CT polacco di ricorrere a un’ampia rotazione nel tentativo di rianimare la squadra: il divario nel secondo e nel terzo set si fa decisamente ampio.
Miglior realizzatore per gli USA Anderson con 15 punti ma il migliore in assoluto è stato senza dubbio Taylor Sander protagonista di una gara estremamente aggressiva (14 punti). Stati Uniti implacabili al servizio (8-1, tre gli ace di Sander) e più che efficaci anche a muro. Stati Uniti e Russia a questo punto automaticamente in semifinale e nello scontro diretto di domani (ore 18.00) ai giocheranno il diritto di passare come prima classificata della Pool B.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…