Di Redazione
A partire da mercoledì va in scena il final round della prima edizione della Volleyball Nations League, un evento che è stato considerato un successo soprattutto commerciale e televisivo più che di pubblico.
La sede del torneo che assegnerà il titolo è ancora una volta la Cina, Nanjing. Sei le squadre qualificate: Cina, Brasile e Olanda nel, girone A; Stati Uniti, Serbia e Turchia nel girone B. L’ultimo capitolo prevede un torneo all’italiana in ognuna delle due Pool con le prime due squadre a qualificarsi per una semifinale incrociata, prima conto seconda dell’altro girone, e finalissima il primo luglio. Nel girone A Cina-Olanda sarà la prima partita mentre nel B gli Stati Uniti affontano la Turchia di Guidetti all’esordio.
Al termine del round robin sono stati gli Stati Uniti a far vedere le cose migliori: tredici vittorie in quindici partite. Solo otto i set concessi su cinquanta da parte delle americane.
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…