Di Redazione
Pieno riscatto da parte del Brasile che dopo la sconfitta di misura rimediata dalla Francia per 3-2 vince nettamente con la Serbia per 3-1, sale a quattro punti e raggiunge Stati Uniti e Russia in finale.
Tutto relativamente facile per la Seleçao che se si eccettua una qualche confusione di troppo nel corso del secondo set, ha sempre tenuto in mano saldamente la sua partita.
Serbia che non ha mai dato concretamente l’idea di poter rimettere in discussione il risultato che si chiude con almeno due parziali molto ampi (25-16, 28-267, 25-19).
La Serbia, con Jovovic al palleggio, ha concentrato quasi tutti i suoi sforzi offensivi su Atanasikevic con Ivovvic e Lisina a raccogliere solo alcuni dei movimenti offensivi. Il Brasile ha offerto un gioco molto ampio, arioso e vario che ha portato Wallace al ruolino di top scorer (16 punti) e Lucas Saatkamp in splendida evidenza grazie anche al suo servizio (3 ace). Un Brasile decisamente più fluido e meno falloso di quello che si era visto contro la Francia e che grazie a questa vittoria sale a quattro punti e dunque è di diritto in semifinale indipendentemente da quella che sarà la partita di venerdì con la Francia (2 punti in classifica) che affronterà proprio la Serbia: i conti sono facili…. Chi vince passa in semifinale e solo la Francia con una vittoria piena da tre punti potrebbe essere in grado di scavalcare il Brasile e salire al primo posto della Pool A.
Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…
Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…
Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…
Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…
La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…
Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…