Volleyball Nations League, il Brasile fa il pieno contro la Serbia e va in semifinale

Di Redazione

Pieno riscatto da parte del Brasile che dopo la sconfitta di misura rimediata dalla Francia per 3-2 vince nettamente con la Serbia per 3-1, sale a quattro punti e raggiunge Stati Uniti e Russia in finale.

Tutto relativamente facile per la Seleçao che se si eccettua una qualche confusione di troppo nel corso del secondo set, ha sempre tenuto in mano saldamente la sua partita.

Serbia che non ha mai dato concretamente l’idea di poter rimettere in discussione il risultato che si chiude con almeno due parziali molto ampi (25-16, 28-267, 25-19).

La Serbia, con Jovovic al palleggio, ha concentrato quasi tutti i suoi sforzi offensivi su Atanasikevic con Ivovvic e Lisina a raccogliere solo alcuni dei movimenti offensivi. Il Brasile ha offerto un gioco molto ampio, arioso e vario che ha portato Wallace al ruolino di top scorer (16 punti) e Lucas Saatkamp in splendida evidenza grazie anche al suo servizio (3 ace). Un Brasile decisamente più fluido e meno falloso di quello che si era visto contro la Francia e che grazie a questa vittoria sale a quattro punti e dunque è di diritto in semifinale indipendentemente da quella che sarà la partita di venerdì con la Francia (2 punti in classifica) che affronterà proprio la Serbia: i conti sono facili…. Chi vince passa in semifinale e solo la Francia con una vittoria piena da tre punti potrebbe essere in grado di scavalcare il Brasile e salire al primo posto della Pool A.

Articoli recenti

  • Volley

I numeri di Serie A2: Motzo top scorer, record per Cavuto e Fortunato

Serie A2 Credem BancaI numeri del 5° turno: Motzo top scorer, Cavuto trova i 1.500 punti in A2. Fortunato festeggia…

17 Novembre 2025
  • Volley

Reggers è il top scorer della 5a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaI numeri del 5° turno: Reggers è il top scorer della giornata, 28 punti per il belga  …

17 Novembre 2025
  • Volley

Bovolenta: “Con Grottazzolina gara da non sottovalutare”.

Piacenza, 17 novembre 2025 – Dopo la bella vittoria con Cucine Lube Civitanova nella quinta giornata di campionato, Gas Sales…

17 Novembre 2025
  • Volley

Sabaudia record: vittoria a Gioia e terza partita più lunga di sempre

SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia, oltre alla vittoria sul campo complicatissimo di Gioia del Colle, torna a casa anche con…

17 Novembre 2025
  • Volley

Santambrogio, Marini, Zagni analizzano il post-partita contro Belluno

La Conad Reggio Emilia si ferma al tie-break nella sfida casalinga di sabato 15 novembre contro Belluno Volley, che si impone per 2-3 al termine…

17 Novembre 2025
  • Volley

Ancora rimpianti per la Sarlux Sarroch

Un’altra occasione sprecata dai Gialloblu di coach Denora, che non riescono mai a concretizzare a proprio vantaggio le situazioni favorevoli.…

17 Novembre 2025