Volleyball Nations League, fuori la Serbia si qualifica la Turchia

Di Redazione

Con la sconfitta subita per 3-0 dagli Stati Uniti (29-27, 25-22, 25-19), la Serbia è la seconda eliminata dalla corsa alle semifinali della Volleyball Nations League femminile dopo l’Olanda.  Decisiva la seconda battuta d’arresto della Serbia arrivata al termine di una gara che ha visto le americane faticare solo nella prima parte del match per poi vincere con sempre maggiore autorevolezza di distacco e di gioco.

Alla squadra serba non sono bastati i 27 punti della Boskovic, migliore realizzatrice assoluta; decisivo l’apporto delle centrali americane ma a fare la differenza sono stati soprattutto gli errori della Serbia davvero troppi, in relazione a quelli delle americane. Stati Uniti che passano come prima del proprio girone – a quota cinque punti – con la Turchia, seconda a quattro.

Articoli recenti

  • Volley

Sabato test a Perugia, Filippo Lanza: “Ci darà lo spirito agonistico”

Tre settimane di allenamenti, primi giorni dedicati esclusivamente al lavoro fisico, poi anche la parte tecnica, nello specifico quella individuale,…

10 Settembre 2025
  • Basket

Pallacanestro, tutte le strade portano a Banchi. Ecco cosa verrà chiesto al nuovo ct dell’Italia

“Banchi è il ct giusto, la strada pare tracciata”. Parola di Gianni Petrucci, numero uno del basket italiano, questi giorni…

10 Settembre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming dei Block Devils

Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…

10 Settembre 2025
  • Volley

E ora tocca a loro: Azzurri atterrati a Manila, domenica l’esordio mondiale con l’Algeria

La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…

10 Settembre 2025
  • Basket

Polonara: “Mi sento bene, ho un’altra chemio poi il trapianto. Di notte sogno la vita normale”

Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…

10 Settembre 2025
  • Volley

Dg Marco Martino: “Un’arena piena è il giusto inizio. Avanti Domotek”

REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…

10 Settembre 2025