Volleyball Nations League: a Cina di Zhu Ting e delle giovanissime fa male anche al Brasile

Di

Terzo posto per la Cina padrona di casa di questa fase finale della Volleyball Nations League che punisce pesantemente il crollo verticale del Brasile, due 0-3 nelle ultime due partite della rassegna.

Cina che si è dimostrata costante e continua, decisamente più efficace rispetto alla squadra spesso colta impreparata nel corso della fase a gironi. Il 3-0 finale che vale la medaglia di bronzo per la squadra di Jenny Lang Ping (25-18, 25-22, 25-22) è un ottimo viatico in vista del Mondiale in programma a settembre: Zhu Ting si conferma l’arma letale della squadra cinese con 18 schiacciate, un muro e un ace. Ma si è vista in grande evidenza anche la promessa di Li Yingying, 18 anni, 13 schiacciate e un ace.

Il Brasile è sembrato sofferente proprio sui suoi aspetti migliori, quello offensivo e quello fisico. Tandara Caixeta ha provato a tenere in equilibrio la barca (15 punti) ma sul lungo periodo non c’è stato nulla da fare.

Undici punti per Gabriela Braga Guimaraes, nove quelli firmati da Adenizia Da Silva. La Cina, in una fase di transizione dopo la medaglia d’oro vinta ai giochi olimpici di Rio, si conferma proiettata nel futuro con tanti giovani talenti tra i quali si è vista al centro anche Yi Gao, 20 anni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025