Volley Tonno Callipo, Catanzaro e Vibonese uniti nel nome della solidarietà

Ufficio Stampa Vibo

Di

Costruire la Cittadella di Padre Pio a Drapia, in provincia di Vibo Valentia.

E’ questa la direzione indicata dal Santo di Pietrelcina ad Irene Gaeta, la figlia spirituale di Padre Pio e presidente della Fondazione “I discepoli di Padre Pio”.

Nel corso degli ultimi anni ha iniziato a prendere una forma tangibile il sogno premonitore avuto dalla “mistica” romana con l’obiettivo di dar vita nel territorio comunale drapiese ad un ospedale pediatrico, una casa di accoglienza e un centro di ricerca e formazione scientifica.

Un investimento ingente che ha raccolto numerose adesioni, tra cui quella del presidente Pippo Callipo che ha sposato fin da subito quest’iniziativa benefica instaurando un proficuo coordinamento con altri due imprenditori calabresi e presidenti di società sportive: Floriano Noto, numero dell’US Catanzaro 1929 e Pippo Caffo, presidente della US Vibonese Calcio.

Nell’ambito delle iniziative che porteranno alla conclusione dei lavori (iniziati nella scorsa primavera) si è tenuta ieri pomeriggio allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro un’amichevole di calcio, con incasso destinato alla costruzione della Cittadella, tra la squadra di casa e la Vibonese Calcio.

Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente del club del capoluogo di regione che ha voluto a fianco a sé Pippo Callipo insieme ad atleti, staff tecnico-medico e dirigenti che hanno assistito alla gara in tribuna. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti:

Pippo Callipo (Presidente Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025