Volley Tonno Callipo, Catanzaro e Vibonese uniti nel nome della solidarietà

Ufficio Stampa Vibo

Di

Costruire la Cittadella di Padre Pio a Drapia, in provincia di Vibo Valentia.

E’ questa la direzione indicata dal Santo di Pietrelcina ad Irene Gaeta, la figlia spirituale di Padre Pio e presidente della Fondazione “I discepoli di Padre Pio”.

Nel corso degli ultimi anni ha iniziato a prendere una forma tangibile il sogno premonitore avuto dalla “mistica” romana con l’obiettivo di dar vita nel territorio comunale drapiese ad un ospedale pediatrico, una casa di accoglienza e un centro di ricerca e formazione scientifica.

Un investimento ingente che ha raccolto numerose adesioni, tra cui quella del presidente Pippo Callipo che ha sposato fin da subito quest’iniziativa benefica instaurando un proficuo coordinamento con altri due imprenditori calabresi e presidenti di società sportive: Floriano Noto, numero dell’US Catanzaro 1929 e Pippo Caffo, presidente della US Vibonese Calcio.

Nell’ambito delle iniziative che porteranno alla conclusione dei lavori (iniziati nella scorsa primavera) si è tenuta ieri pomeriggio allo Stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro un’amichevole di calcio, con incasso destinato alla costruzione della Cittadella, tra la squadra di casa e la Vibonese Calcio.

Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente del club del capoluogo di regione che ha voluto a fianco a sé Pippo Callipo insieme ad atleti, staff tecnico-medico e dirigenti che hanno assistito alla gara in tribuna. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti:

Pippo Callipo (Presidente Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025