Volley Terracina: il punto sulle giovanili

Ufficio Stampa Terracina

Di

Dopo la squadra maggiore, anche le giovanili della Volley Terracina fanno la voce grossa nei rispettivi campionati, sia regionali che provinciali, nell’ultimo turno giocato.

Alcune partite purtroppo sono state rinviate per l’indisponibilità delle palestre colpite dal ciclone che ha interessato la città nei giorni scorsi, ma nonostante ciò, per altre si è ovviato con soluzioni alternative.

La 2° Divisione si è sbarazzata della Polsport Itri con un secco 3-0 (9, 12,21), con parziali che la dicono tutta su come sia andato il match.

Autoritarie e determinate sin da subito, le biancocelesti hanno imposto il loro gioco alle avversarie che sono state incapaci di reagire e cercare di mettere in difficoltà le terracinesi che dal loro canto hanno invece sfoderato una prestazione maiuscola che è valsa i primi tre punti in campionato.

La Under 16 provinciale anch’essa ha avuto la meglio sulla Volley Priverno Palluzzi,, anche qui con un altro 3-0 (14, 23, 20).

Partita giocata al PalaCarucci, quale antipasto domenicale prima della serie C, le giovani ragazze di coach Terenzi, hanno avuto la meglio sulle pari età privernesi giocando con molta tranquillità, legittimando per tutto il match il risultato finale, nonostante in alcuni momenti ci siano stati dei cali di tensioni, pericolosi, che rischiavano di riportare sotto le loro avversarie, ma un maggiore sangue freddo alla fine ha permesso loro di aggiudicarsi l’incontro.

Sempre per quanto riguarda i tornei provinciali, la U13 ha vinto 2-1 (25-15; 25-12; 22-25) con un’altra squadra di Priverno, la Giò Volley, dopo una partita condotta in vantaggio dall’inizio alla fine, ma nell’ultimo set, le avversarie sono state più brave e decise a portarsi a casa un punticino.

Nel complesso comunque decisamente positiva la prova delle giovanissime ragazze in maglia biancoceleste.

Passando ai campionati regionali, da registrare la sconfitta della U14 di Eccellenza Regionale contro la corazzata Volleyrò Casal dè Pazzi. 3-1 (17-25; 11-25; 25-22; 14-25) per le romane il risultato finale, dopo una gran bella partita offerta da entrambe le formazioni, C.d.

Pazzi imponeva nei primi due set il proprio gioco vincendoli anche agevolmente, ma nel terzo c’era la splendida reazione della Volley Terracina, che con più ordine e una carica maggiore, si aggiudicavano uno combattutissimo set, accorciando le distanze.

Nel quarto però pagavano probabilmente lo sforzo fisico compiuto fino a quel momento e cedevano l’onore delle armi alle loro avversarie.

Chiusura poi con la U16 Eccellenza Regionale che ha regolato anche qui con un bellissimo 3-0 (19, 16, 14)la Pallavolo Civitavecchia.

Bravissime tutte le ragazze, autrici di una prestazione davvero sopra le righe, quasi senza nessuna sbavatura, con il risultato mai in pericolo, giocando con assoluta tranquillità, meccanismi di gioco decisamente concreti e senza mai dare la possibilità alle loro avversarie di accennare un benchè minimo recupero.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: ingaggiato

La Personal Time San Donà ha messo sotto contratto un altro giocatore, si tratta dello schiacciatore Filippo Garra (2005). Il…

6 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, seconda linea blindata: ecco il libero Carlo De Angelis

Nuovo innesto in casa Rinascita Volley Lagonegro: è ufficiale l’ingaggio del libero Carlo De Angelis, classe 1996, proveniente dalla Conad…

6 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner-Dimitrov a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

È Grigor Dimitrov l'avversario agli ottavi di finale di Jannik Sinner a Wimbledon. Dopo la vittoria netta sullo spagnolo Pedro Martinez in…

6 Luglio 2025
  • Volley

Alessandro Toscani e Sonepar Padova ancora insieme

Alessandro Toscani confermato nel roster di Sonepar Padova che affronterà la stagione di SuperLega 2025_26. Il libero classe 1998, originario…

6 Luglio 2025
  • Volley

Max Merazzi-Lube, la storia continua… e la prossima sarà la 15esima stagione in biancorosso

La Cucine Lube Civitanova che ha strappato applausi a non finire nella passata stagione è una ‘creatura’ di Beppe Cormio e Albino Massaccesi,…

6 Luglio 2025
  • Volley

Davide Saitta si avvicina a casa, ufficiale l’approdo alla Domotek Reggio Calabria

Il regista catanese, classe ’87, Davide Saitta approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem con la…

6 Luglio 2025