Di
Con la giornata di martedì 3 ottobre, tutto il movimento della Volley Terracina ha ripreso la piena attività, così che, dopo la prima squadra e le varie Under, al lavoro già da un mese, gli unici che mancavano ancora all’appello erano il minivolley e la Under 12.
Ebbene, proprio martedì questo gruppo ha riacceso i motori, con la palestra della scuola ”Giovanni Paolo II” che si è riempita di bambini dai 4 agli 11 anni, agli ordini della oramai collaudata coppia di allenatrici, formata da Roberta Alicandri e Rita Tacelli.
Dopo aver diviso i gruppi nelle varie fasce di età, i due tecnici si sono dedicati da subito a riprendere il discorso interrotto qualche mese prima con i più grandi, mentre con i piccolissimi hanno iniziato, sotto forma di gioco, ad insegnare i primi rudimenti di questo sport.
Entusiasmo, divertimento, sorrisi, eccitazione, quello che ha contraddistinto lo stato d’animo dei bambini, che hanno messo a dura prova il lavoro della coppia di allenatrici, le quali hanno dovuto fare ricorso a tutta la loro esperienza, per riportare un po’ di ordine all’interno della palestra, gestendo una situazione del tutto naturale peraltro già testata in altre occasioni.
Ma è proprio dalle parole delle due “timoniere” di questo gruppo allargato, che traspare tutta la passione per questo sport e l’insegnamento verso i più piccoli: “
”
Parole al miele e fiabesche quelle pronunciate dai due tecnici terracinesi, che per l’ennesima stagione si accingono a vivere una nuova e affascinante avventura con i bambini, insegnando loro soprattutto i valori cardine di questo sport, trasmettendo loro passione, rispetto e divertimento.
I corsi avranno luogo in giorni e orari differenti, sempre presso la palestra della scuola G. Paolo II: per i nati negli anni 2007/08/09 il lunedì, venerdì e forse anche il martedì dalle 18.30 alle 19.30, mentre per i nati negli anni 2010/11/12/13/14, martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30.
Gstaad, Kitzbuhel e adesso anche Toronto. Arriva il terzo forfait consecutivo per Matteo Berrettini che non parteciperà al Masters 1000…
Il Tour de France si avvia alla fine. Dopo il Mont Ventoux e una frazione interlocutoria per i velocisti col…
Strepitoso Jonathan Milan: vince in volata sotto la pioggia a Valence davanti a Meeus e rafforza il primato in maglia…
Un tris importante di giocatori di Modena Volley sta recitando un ruolo da protagonista con la maglia dell’Italia nella Vnl…
La Joy Volley Gioia del Colle ufficializza la nomina di Barbara Costantini nel ruolo di Team Manager per la stagione…
Italia e Stati Uniti si sono affrontate già nella prima settimana di Nations League. La partita è finita 0-3 per…