Volley Terracina: Il minivolley al via con grande entusiasmo

Ufficio Stampa Terracina

Di

Con la giornata di martedì 3 ottobre, tutto il movimento della Volley Terracina ha ripreso la piena attività, così che, dopo la prima squadra e le varie Under, al lavoro già da un mese, gli unici che mancavano ancora all’appello erano il minivolley e la Under 12.

Ebbene, proprio martedì questo gruppo ha riacceso i motori, con la palestra della scuola ”Giovanni Paolo II” che si è riempita di bambini dai 4 agli 11 anni, agli ordini della oramai collaudata coppia di allenatrici, formata da Roberta Alicandri e Rita Tacelli.

Dopo aver diviso i gruppi nelle varie fasce di età, i due tecnici si sono dedicati da subito a riprendere il discorso interrotto qualche mese prima con i più grandi, mentre con i piccolissimi hanno iniziato, sotto forma di gioco, ad insegnare i primi rudimenti di questo sport.

Entusiasmo, divertimento, sorrisi, eccitazione, quello che ha contraddistinto lo stato d’animo dei bambini, che hanno messo a dura prova il lavoro della coppia di allenatrici, le quali hanno dovuto fare ricorso a tutta la loro esperienza, per riportare un po’ di ordine all’interno della palestra, gestendo una situazione del tutto naturale peraltro già testata in altre occasioni.

Ma è proprio dalle parole delle due “timoniere” di questo gruppo allargato, che traspare tutta la passione per questo sport e l’insegnamento verso i più piccoli: “

Parole al miele e fiabesche quelle pronunciate dai due tecnici terracinesi, che per l’ennesima stagione si accingono a vivere una nuova e affascinante avventura con i bambini, insegnando loro soprattutto i valori cardine di questo sport, trasmettendo loro passione, rispetto e divertimento.

I corsi avranno luogo in giorni e orari differenti, sempre presso la palestra della scuola G. Paolo II: per i nati negli anni 2007/08/09 il lunedì, venerdì e forse anche il martedì dalle 18.30 alle 19.30, mentre per i nati negli anni 2010/11/12/13/14, martedì e giovedì dalle 17.30 alle 18.30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sir: sarà finale di Champions League! Ankara battuta 3-0

Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…

17 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League 2025, Perugia batte Ankara e vola in Finale

CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…

17 Maggio 2025
  • Volley

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ishikawa trascina Perugia in Finale di Champions; l’Halkbank Ankara si arrende in tre set

La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…

16 Maggio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Siena accolta dal sindaco Fabio a palazzo comunale

La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…

16 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Halkbank Ankara, il risultato della semifinale Cev di volley maschile

Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…

16 Maggio 2025