Volley, Sylla batte Egonu: la Supercoppa donne va a Conegliano

ROMA – Il primo trofeo della stagione del volley femminile se lo aggiudica l’Imoco Volley Conegliano. C’era grande attesa per la Supercoppa Italiana e le campionesse d’Italia hanno fatto valere la legge del più forte contro la Igor Gorgonzola Novara: era la sfida tra due simboli della nazionale azzurra e Myriam Sylla ne esce vincitrice, mentre Paola Egonu deve arrendersi, 3-1 il risultato finale (25-21, 25-17, 17-25, 25-23).

LA PARTITA – Nel primo set Conegliano non riesce a scappare, grande equilibrio fino al 22-18 che segna il gap decisivo. Conegliano si ritrova con quattro set-point ed è il secondo quello decisivo. Reazione novarese nel secondo parziale, con le piemontesi che piazzano un bel parziale fino all’8-11. Ma è il muro a permettere alle venete non solo di ridurre lo svantaggio ma di rimettere il naso avanti, con un sontuoso muro di Sylla su Egonu. Barbolini prova a chiamare timeout per fermare la fuga di Conegliano (17-13) ma la musica non cambia.

Avanti di due set, Sylla e compagne si rilassano fin troppo, concedendo a Novara di accorciare sul 2-1 grazie a una Egonu nuovamente incisiva. Sembra il segnale giusto per le piemontesi, che a metà quarto set sono sul +4 (10-14) ma non hanno fatto i conti con le avversarie. Fabris è scatenata, si arriva sul 17 pari a dar battaglia. Tre palloni del match per Conegliano, Egonu ne annulla due ma il terzo viene sfruttato alla perfezione da una gigantesca Sylla.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024