ROMA – Il primo trofeo della stagione del volley femminile se lo aggiudica l’Imoco Volley Conegliano. C’era grande attesa per la Supercoppa Italiana e le campionesse d’Italia hanno fatto valere la legge del più forte contro la Igor Gorgonzola Novara: era la sfida tra due simboli della nazionale azzurra e Myriam Sylla ne esce vincitrice, mentre Paola Egonu deve arrendersi, 3-1 il risultato finale (25-21, 25-17, 17-25, 25-23).
LA PARTITA – Nel primo set Conegliano non riesce a scappare, grande equilibrio fino al 22-18 che segna il gap decisivo. Conegliano si ritrova con quattro set-point ed è il secondo quello decisivo. Reazione novarese nel secondo parziale, con le piemontesi che piazzano un bel parziale fino all’8-11. Ma è il muro a permettere alle venete non solo di ridurre lo svantaggio ma di rimettere il naso avanti, con un sontuoso muro di Sylla su Egonu. Barbolini prova a chiamare timeout per fermare la fuga di Conegliano (17-13) ma la musica non cambia.
Avanti di due set, Sylla e compagne si rilassano fin troppo, concedendo a Novara di accorciare sul 2-1 grazie a una Egonu nuovamente incisiva. Sembra il segnale giusto per le piemontesi, che a metà quarto set sono sul +4 (10-14) ma non hanno fatto i conti con le avversarie. Fabris è scatenata, si arriva sul 17 pari a dar battaglia. Tre palloni del match per Conegliano, Egonu ne annulla due ma il terzo viene sfruttato alla perfezione da una gigantesca Sylla.
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…