ROMA – Il primo trofeo della stagione del volley femminile se lo aggiudica l’Imoco Volley Conegliano. C’era grande attesa per la Supercoppa Italiana e le campionesse d’Italia hanno fatto valere la legge del più forte contro la Igor Gorgonzola Novara: era la sfida tra due simboli della nazionale azzurra e Myriam Sylla ne esce vincitrice, mentre Paola Egonu deve arrendersi, 3-1 il risultato finale (25-21, 25-17, 17-25, 25-23).
LA PARTITA – Nel primo set Conegliano non riesce a scappare, grande equilibrio fino al 22-18 che segna il gap decisivo. Conegliano si ritrova con quattro set-point ed è il secondo quello decisivo. Reazione novarese nel secondo parziale, con le piemontesi che piazzano un bel parziale fino all’8-11. Ma è il muro a permettere alle venete non solo di ridurre lo svantaggio ma di rimettere il naso avanti, con un sontuoso muro di Sylla su Egonu. Barbolini prova a chiamare timeout per fermare la fuga di Conegliano (17-13) ma la musica non cambia.
Avanti di due set, Sylla e compagne si rilassano fin troppo, concedendo a Novara di accorciare sul 2-1 grazie a una Egonu nuovamente incisiva. Sembra il segnale giusto per le piemontesi, che a metà quarto set sono sul +4 (10-14) ma non hanno fatto i conti con le avversarie. Fabris è scatenata, si arriva sul 17 pari a dar battaglia. Tre palloni del match per Conegliano, Egonu ne annulla due ma il terzo viene sfruttato alla perfezione da una gigantesca Sylla.
L’Italia è sbarcata in Olanda per la Pool 7 di Volleyball Nations League. Con un volo diretto da Milano Linate…
Martedì 15 luglio, alle ore 12.00, presso l’European Broadcasting Centre in Lussemburgo (in foto), avverranno i sorteggi della fase a…
Tour de France finito per il belga Jasper Philipsen (Alpecin Deceuncink), che è caduto durante una volata per un traguardo…
Un’altra splendida notizia per la Prisma Taranto e per tutti gli amanti della pallavolo: Galiano convocato nella Nazionale Under 21!…
Tim Merlier vince in volata la terza tappa del Tour de France, beffando in volata Jonathan Milan. Tappa senza fughe,…
Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…