Con la fine di maggio si conclusa l’annata sportiva 2017/18 per Pallavolo Ferrara. Anche quest’anno è stata un’annata ricca di soddisfazioni e di vittorie.
Per le squadre che hanno partecipato ai campionati regionali la 2MD Sistemi si riconferma in serie “C”. Queste ragazze, allenate da Enrico Menini, sono una squadra giovane composta per 8/11 da giocatrici Under 18.
Conquista dei play off per i ragazzi della Benatti Costruzioni, allenati da Stefano Dosi, usciti poi ai quarti dalla competizione ad opera della BFC San Martino Reggio Emilia.
Buone prestazioni, anzi ottime, anche nei campionati provinciali: 2° posto nella categoria Under 13 con le ragazze allenate da Ruggero Govoni; conquista, invece, del titolo di campionesse provinciali, confermando le vittorie dell’anno scorso, nelle categorie Under 16 ed Under 18, con la squadra targata Despar, entrambi i gruppi allenati da Alessandro Ghirardello. Le tre squadre U13, U16 ed U18 hanno poi partecipato alle relative fasi regionali con un discreto successo.
Le due squadre che hanno partecipato al campionato di 1^ divisione si sono classificate al 2° ed al 3° terzo posto. Le ragazze di Pallavolo Ferrara Ponte, allenate da Vittorio Borri, dopo aver conquistato il 2° posto provinciale si sono dovute arrendere, nella successiva fase regionale, alla Fulgur BCC Bagnacavallo Ravenna. 3e in classifica, invece, le più giovani, un mix di U16 ed U18, di Pallavolo Ferrara S.A.I. Impianti allenate da Alessandro Ghirardello un’esperienza molto positiva per questo gruppo.
Cuneo chiude il mercato ufficializzando Nathan FeralIl giovane opposto francese, in arrivo dal Toulouse Volley, vestirà la maglia biancoblù nella…
Volley Mercato 2025Chiuso il primo giorno di lavori: alle 12.00 di domani la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo…
Con il direttore sportivo Pino Lorizio, qui al Zanhotel Center Gross di Bologna, si è conclusa la prima giornata del…
Alle 12 di martedì 15 luglio è andato in scena il primo atto ufficiale della CEV Champions League 2026 con i sorteggi dei turni…
Nella giornata di martedì 15 luglio il Broadcasting Centre Europe ha ospitato il sorteggio delle pool della CEV ZEREN Group Champions…
La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…