Quarantotto anni, nato a Mendicino (Cosenza), Pasquale Bosco viene da 2 stagioni in A2 con la Sigma Aversa, oltre ad uno scorcio nel finale di stagione 2014-2015 a Corigliano sempre in A2. Per il resto molta esperienza in B1 e B2 dal 2013 al 2015 sulle panchine di Bisignano, Squinzano, Falconara, Porto Potenza Picena, Lauria e Lagonegro.
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori la Pallavolo Macerata ha finora confermato in prima squadra lo schiacciatore e capitano Cristian Casoli, il libero Simone Gabbanelli, il palleggiatore Emanuele Miscio ed il centrale Manuel Bussolari. Contestualmente la Società sta lavorando per completare e definire la rosa e per delineare anche gli organigrammi e i gruppi di Serie C e delle giovanili.
La formazione bianco verde dopo aver annunciato Pasquale Bosco come coach mette a segno un bel colpo nella casella degli schiacciatori. E’ infatti ufficiale l’approdo a Macerata di Simmaco Tartaglione, schiacciatore classe 1994 nato a Marcianise e cresciuto nel settore giovanile della Lube. Curriculum di tutto rispetto per Tartaglione: Corigliano, Potenza Picena, Castellana Grotte, Brescia e Ortona negli ultimi anni. In attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio in A2 questo innesto è sicuramente un arrivo da serie A per i maceratesi.
La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…