Quarantotto anni, nato a Mendicino (Cosenza), Pasquale Bosco viene da 2 stagioni in A2 con la Sigma Aversa, oltre ad uno scorcio nel finale di stagione 2014-2015 a Corigliano sempre in A2. Per il resto molta esperienza in B1 e B2 dal 2013 al 2015 sulle panchine di Bisignano, Squinzano, Falconara, Porto Potenza Picena, Lauria e Lagonegro.
Per quanto riguarda la rosa dei giocatori la Pallavolo Macerata ha finora confermato in prima squadra lo schiacciatore e capitano Cristian Casoli, il libero Simone Gabbanelli, il palleggiatore Emanuele Miscio ed il centrale Manuel Bussolari. Contestualmente la Società sta lavorando per completare e definire la rosa e per delineare anche gli organigrammi e i gruppi di Serie C e delle giovanili.
La formazione bianco verde dopo aver annunciato Pasquale Bosco come coach mette a segno un bel colpo nella casella degli schiacciatori. E’ infatti ufficiale l’approdo a Macerata di Simmaco Tartaglione, schiacciatore classe 1994 nato a Marcianise e cresciuto nel settore giovanile della Lube. Curriculum di tutto rispetto per Tartaglione: Corigliano, Potenza Picena, Castellana Grotte, Brescia e Ortona negli ultimi anni. In attesa dell’ufficializzazione del ripescaggio in A2 questo innesto è sicuramente un arrivo da serie A per i maceratesi.
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…