Volley Serie B: la Canottieri Ongina si congeda dall’allenatore Massimo Botti


Cambio di allenatore per la Canottieri Ongina che si separa da coach Massimo Botti. Dopo due stagioni ricche di soddisfazioni (culminate con la promozione in A2 – seguita dalla rinuncia – e con la nuova disputa dei play off, con l’avventura terminata nei giorni scorsi), il sodalizio piacentino militante in serie B maschile e l’allenatore (che vanta anche una lunga carriera da professionista come giocatore) si separano dopo un costruttivo colloquio in merito ai programmi relativi alla prossima stagione.

“Dopo aver valutato insieme – sono le parole di Massimo Botti, che due anni fa a Monticelli ha intrapreso brillantemente la carriera da allenatore – i programmi e le prospettive future, ho maturato la convinzione che sia terminato in modo naturale il mio ciclo alla Canottieri Ongina. Vorrei ringraziare tutto l’ambiente della Canottieri Ongina, a partire dal presidente Fausto Colombi, e tutti i ragazzi che ho allenato in questi due anni. A Monticelli sarò sempre grato”.

Canottieri Ongina che, come annuncia il presidente Fausto Colombi, proseguirà l’avventura in serie B maschile, categoria che in questi anni l’ha sempre vista protagonista. “Ci iscriveremo anche il prossimo anno – spiega il presidente Colombi – abbiamo deciso di valorizzare maggiormente atleti del territorio, prestando al contempo un’attenzione particolare ai giovani”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025