Volley Serie B femminile: la Kondor Catania pronta per la nuova stagione

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Sifi Kondor Catania si appresta ad affrontare la nuova stagione nel campionato di Serie B femminile e nel settore giovanile.

Tra i nuovi acquisti della Sifi Kondor, Jola Bakaj e Cristina Murru.  In forze al Castellana Grotte nella stagione passata, la Dakaj, classe ’92 per 167 centimetri di altezza, ha incontrato direttamente sul campo quella che da oggi è ufficialmente la sua squadra: “Già da avversaria avevo avuto un’ottima impressione – non esita a dire, aggiungendo – La Società ha voglia di costruire qualcosa di buono e a me piace sposare i progetti, per questo la mia decisione di venire a Catania”.

La Dakaj, origini albanesi, in Italia dal 2000, da nove anni gira l’Italia per inseguire la sua passione per la pallavolo, vive in provincia di Napoli tanto che, in pieno stile partenopeo, non esita a definirsi  “cazzimmosa al 100%”. Cosa vuol dire? Lo spiega lei stessa: “Non ce la faccio a giocare solo per giocare, mi ritengo agguerrita. Credo che la grinta sia la prima cosa da mettere in campo, quando svanisce è inutile continuare a giocare. Ecco quello che metterò in campo”.

Cresciuta a pane e pallavolo, sport che dice “ha cominciato ad amare già dall’età di tre anni”, Cristina Murru, 17 anni a settembre, è cresciuta nella Delta Volley Lanusei e ha continuato nell’Aneto Ogliastra Volley, adesso in attesa di arrivare a Catania, riempiendo le sue giornate con partite di beach sulle spiagge sarde, dice: “La Kondor la seguo su Facebook e Instagram già da settimane e mi sono piaciuti i sorrisi delle mie compagne, sono tutti speciali. E’ una squadra molto giovane e sono certa che in campo metteremo tutta la grinta di cui siamo capaci. Tutti mi hanno parlato bene di questa Società, ci sono dei bei progetti e io giocherò sia in serie b che con la under 18”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025