Volley Serie B femminile: la Kondor Catania pronta per la nuova stagione

Foto Getty Images© selezionata da SuperNews

La Sifi Kondor Catania si appresta ad affrontare la nuova stagione nel campionato di Serie B femminile e nel settore giovanile.

Tra i nuovi acquisti della Sifi Kondor, Jola Bakaj e Cristina Murru.  In forze al Castellana Grotte nella stagione passata, la Dakaj, classe ’92 per 167 centimetri di altezza, ha incontrato direttamente sul campo quella che da oggi è ufficialmente la sua squadra: “Già da avversaria avevo avuto un’ottima impressione – non esita a dire, aggiungendo – La Società ha voglia di costruire qualcosa di buono e a me piace sposare i progetti, per questo la mia decisione di venire a Catania”.

La Dakaj, origini albanesi, in Italia dal 2000, da nove anni gira l’Italia per inseguire la sua passione per la pallavolo, vive in provincia di Napoli tanto che, in pieno stile partenopeo, non esita a definirsi  “cazzimmosa al 100%”. Cosa vuol dire? Lo spiega lei stessa: “Non ce la faccio a giocare solo per giocare, mi ritengo agguerrita. Credo che la grinta sia la prima cosa da mettere in campo, quando svanisce è inutile continuare a giocare. Ecco quello che metterò in campo”.

Cresciuta a pane e pallavolo, sport che dice “ha cominciato ad amare già dall’età di tre anni”, Cristina Murru, 17 anni a settembre, è cresciuta nella Delta Volley Lanusei e ha continuato nell’Aneto Ogliastra Volley, adesso in attesa di arrivare a Catania, riempiendo le sue giornate con partite di beach sulle spiagge sarde, dice: “La Kondor la seguo su Facebook e Instagram già da settimane e mi sono piaciuti i sorrisi delle mie compagne, sono tutti speciali. E’ una squadra molto giovane e sono certa che in campo metteremo tutta la grinta di cui siamo capaci. Tutti mi hanno parlato bene di questa Società, ci sono dei bei progetti e io giocherò sia in serie b che con la under 18”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025