Volley Serie B: Cesena acquista la schiacciatrice Rubini

E’ la schiacciatrice Giulia Rubini il primo acquisto del Volley Club  Cesena che sta preparando la quarta stagione consecutiva nel massimo  campionato cadetto di B1. La ventottenne attaccante di banda bolognese vanta un curriculum di tutto rispetto, avendo giocato per due stagioni in A2 a Soverato e Busnago nel biennio 2010-12. Ma e fra i cadetti – nei quali ha militato complessivamente 10 stagioni a Crespellano, Trento, Cerea, Ravenna e San Lazzaro – che Giulia Rubini ha raccolto i frutti piu importanti della propria carriera. Sono infatti 3 le promozioni conquistare sul campo, le ultime due delle quali consecutive con le maglie di Teodora Ravenna e San Lazzaro.

Giulia Rubini,ritroverà al Volley Club Cesena molte delle avversarie affrontate nelle ultime stagioni con Ravenna e San Lazzaro. Sono state infatti confermate l’alzatrice Marta Bertolotto (terza stagione in bianconero), la centrale Camilla  Gardini (prodotto del settore giovanile, dal 2009 in prima squadra), la schiacciatrice Alma Frangipane, l’opposta Caterina Errichiello e il libero Nicoletta Fabbri (cresciuta nel vivaio, dove nel 2005 ha debuttato in serie D).

Rispetto alla stagione 2017-18, oltre alla capitana Piolanti che ha  abbandonato l’attivita ad alto livello agonistico, non vedremo piu in bianconero l’alzatrice Fortunati e la centrale Ricci (trasferite alla My Mech Cervia di B2), cosi come le schiacciatrici D’Aurea (trasferitasi al Crema di B1) e Leonardi, nonché il libero Ravaioli.
Anche l’attaccante Di Fazio – bandiera del volley cesenate, cresciuta nel vivaio a partire dal ‘mini volley’ ed esempio per impegno e attaccamento ai colori – ha lasciato Cesena per approdare al Cervia di B2.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025