“Nei primi due set abbiamo espresso una buona pallavolo – prosegue il tecnico pavese – poi nel terzo ci siamo un po’ innervositi e abbiamo perso le nostre certezze risultando un po’ scontati nel gioco, mentre Livorno ha preso fiducia e cominciato a credere nella possibilità di fare risultato”. Sul fatto di tornare in campo quasi subito (domenica 4 trasferta a Macerata contro la Menghi Shoes), Monti la pensa così: “Se fossimo stati al completo sarebbe stato sicuramente un vantaggio, in questo momento è più complicato perché dobbiamo valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori e studiare una formazione da mandare in campo”. Leggendo il tabellino del match contro Livorno, balza all’occhio la maggiore efficacia degli oleari in attacco rispetto agli avversari (51% contro 40%), pressochè identici invece i dati della ricezione. Livorno ha fatto meglio in battuta collezionando 7 ace contro i 3 della Monini, 12 per parte infine i muri punto. Nonostante la sconfitta, e con il turno di riposo già osservato, gli oleari mantengono la quarta piazza in classifica con 7 punti dietro alla stessa Livorno con 8, a Mondovì con 9 e a Brescia che guarda tutti dall’altro con 12 punti.
E domenica si tornerà già in campo per la quinta giornata, che vedrà gli oleari impegnati nello storico Fontescodella di Macerata contro la Menghi Shoes di coach Pasquale Bosco. Nelle sue fila c’è il miglior realizzatore della , l’opposto russo Igor Tiurin che ha avuto un impatto straordinario nel campionato italiano. L’ultimo arrivato è invece il palleggiatore Pier Paolo Partenio che da Civitanova (dove era il secondo di Bruno) si è spostato solo di una manciata di chilometri. In classifica i marchigiani occupano la settima posizione con 6 punti, frutto di due vittorie e due sconfitte. L’appuntamento è fissato per domenica 4 novembre alle ore 19. E’ una delle trasferte più vicine per gli oleari che invitano i propri tifosi a raggiungerli a Macerata per sostenerli da vicino. I biglietti si possono acquistare direttamente presso il botteghino del Fontescodella domenica pomeriggio. In alternativa il match sarà visibile in diretta streaming su lega volley channel (piattaforma sportube).
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…