Volley Serie A2: la Messaggerie Volley Catania conferma Francesco Pricoco

E’ uno di quelli che la serie A catanese l’ha conquistata e, per Francesco Pricoco, quella che sta per iniziare con il Campionato di Seria A Credem Banca 18/19, sarà un’altra stagione da non dimenticare, sempre indossando la maglia di Messaggerie Bacco Catania. Rimane dunque rossazzurro e lo farà ufficialmente e da titolare nel ruolo di libero, grazie alla preparazione dello scorso anno. Un impegno nuovo che, a differenza della passata stagione, sarà costante. Pricoco infatti, nel primo anno di Serie A, si era messo a servizio della squadra rivestendo i ruoli necessari, alternandosi con il numero 10, il capitano e libero Emanuele Spampinato, soprattutto nell’ultima fase.

Raccogliere l’eredità di Emi è importante – è il primo commento di Pricoco – Quest’anno sono cresciuto facendo della sua esperienza e dei suoi insegnamenti la mia scuola. Adesso sono pronto a mettere in pratica quello che ho imparato e dovrò dimostrare alla Società di essere all’altezza dell’opportunità che mi sta dando”.  In questi giorni Pricoco ha già ripreso con gli allenamenti, sempre tenendo ben saldo l’obiettivo della laurea in medicina. Ma fin dalla fine del campionato non è rimasto con le mani in mano e, con il Cus Catania, ho partecipato ai campionati Universitari Nazionali guadagnando una medaglia d’argento. Adesso però è ora di concentrarsi sull’obiettivo stagionale, spiega Pricoco: “Voglio arrivare pronto ad inizio anno e l’obiettivo è quello di colmare alcune lacune tecniche, in anticipo rispetto all’inizio ufficiale degli allenamenti quando la squadra sarà al completo”.

Le aspettative sono alte: “L’anno scorso ci ha lasciato grandi insegnamenti, non siamo stati di certo aiutati dalla fortuna, ma non siamo stati bravi a sfruttare alcuni momenti della stagione in cui avremmo dovuto chiudere il discorso salvezza. Adesso dovremo ingranare fin da subito e per questo servirà una squadra lavoratrice e pronta a sgobbare. Io sono pronto”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025