La Libertas Martignacco giocherà le partite in casa del prossimo campionato di serie A2 nel “suo” Palazzetto, in via San Biagio a Martignacco. “Ci siamo informati con gli uffici, il sindaco Fontanini e l’assessore allo Sport di Udine, Pizzocaro e l’opzione Carnera non è praticabile – commenta il presidente, Bernardino Ceccarelli -. La burocrazia, i vincoli e i costi ci frenano. Ci è stato gentilmente proposto il Benedetti. Ne terremo conto”. Gli oltre 200 tifosi che in media hanno seguito le gare casalinghe della Libertas Martignacco durante il campionato potranno continuare a godersi qualche ora di grande pallavolo nel palazzetto “Atleti Azzurri d’Italia’. Ma le società che partecipano al campionato di A2 devono fornire anche un’alternativa al campo di gioco principale. “Per quanto riguarda il secondo campo di gioco abbiamo avuto la disponibilità del comune di Cividale per il loro palazzetto, in via Gaetano Perusini – conclude Ceccarelli-. E resta aperto il discorso anche con Udine, per il Palazzetto Dello Sport Manlio Benedetti, appunto”. Nei prossimi giorni la società deciderà quale soluzione adottare.
Intanto, sul fronte mercato, Alice Turco è il nuovo innesto nel roster agli ordini di coach Marco Gazzotti. Classe 2000 e originaria di Talmassons, la palleggiatrice è reduce dal nono posto in A2 con il Club Italia allenato da Massimo Bellano
"Ho bisogno di un paio di giorni per vedere dove sono arrivato - ha aggiunto Fognini - Ho 38 anni,…
Sinner-Shelton più tardi LIVE su Sky Sport Uno live wimbledon Da Wimbledon a Wimbledon è di nuovo Sinner-Shelton: stavolta, però,…
SPIELBERG, AUSTRIA – JUNE 28: Christian Horner, Team Principal of Oracle Red Bull Racing on the pit wall during qualifying…
Conto alla rovescia per la presentazione ufficiale della Campagna Abbonamenti biancorossa per la stagione agonistica 2025/26. A.S. Volley Lube ha organizzato una conferenza stampa aperta…
Volley Tricolore ufficialmente ammesso alla Serie A3 2025/26 La Commissione Ammissione ai Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha concluso…
La Personal Time comunica che il giovanissimo palleggiatore Nicolò Grespan (2007) farà parte del roster di serie A3. Nicolò ha…