Volley Serie A2: il Real Volley Gioia ufficializza l’acquisto di Sighinolfi

È Nicholas Sighinolfi il secondo colpo di mercato targato Real. Con un altro blitz, la società del presidente Nino Giordano ha strappato alla concorrenza il centrale nativo di Correggio, fresco vincitore della Liga A con la maglia della Noliko Maaseik (quindicesimo scudetto nella storia del club belga). Classe ’94, 206 cm di altezza, Nicholas è un talento prodotto dalla cantera di Modena Volley, squadra con cui, oltre a disputare i campionati di U18, U19, C e B1, ha esordito in SuperLega (al PalaOlimpia di Verona, lasciando il segno sul match con due aces decisivi) e conquistato il triplete gialloblù Supercoppa Italiana – Coppa Italia – Scudetto nella stagione 2015-2016.

Dopo la memorabile esperienza alla corte di coach Angelo Lorenzetti, l’anno successivo “Mister Ace” risponde alla chiamata della Materdomini Castellana Grotte, con cui disputa il suo primo campionato di A2.
Per Lui, quindi, l’approdo all’ombra del castello federiciano è un ritorno in Puglia, questa volta a tinte biancorosse. Gioia lo attende a braccia aperte, certa di aver puntato su uno dei giovani più interessanti del panorama pallavolistico italiano.

Non vedo l’ora di dimostrare tutto il mio valore – esordisce Nicholas, una volta siglato l’accordo con la Gioiella G.d.C. -. Sono felicissimo di vestire questa maglia e di giocare dinanzi ad un pubblico caloroso come quello del PalaCapurso. Ho colto al volo questa opportunità, colpito anche dal prestigioso risultato che il Real ha conseguito al suo primo anno in A2 – ci confessa -. Sta nascendo una squadra competitiva, con basi solide per costruire un’altra stagione entusiasmante. Il campionato che ci attende sarà sicuramente di alto livello – conclude la sua prima dichiarazione da giocatore biancorosso -. Partita dopo partita, faremo tutto il possibile per ritagliarci un ruolo da protagonisti!

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025