Volley Prato: da settembre 2019 Filippo Menchetti farà parte del Club Italia

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Filippo Menchetti firma per il Club Italia. La notizia è arrivata in giornata ed è una autentica bomba di mezza estate per il movimento della pallavolo pratese e l’ennesimo risultato incredibile che il Volley Prato può appuntarsi sul petto. L’attaccante classe 2003 del Volley Prato aveva partecipato nei giorni scorsi al collegiale della Nazionale Under 17 a Bracciano ed in questa occasione ha convinto definitivamente lo staff azzurro che lo ha segnalato al coach del Club Italia, Monica Cresta, per le sue qualità futuribili. Biennale con opzione sul terzo a partire da settembre 2019, è questa la formula contrattuale che il Club Italia ha scelto per fare suo Menchetti che però per la prossima stagione rimarrà ancora a disposizione di Mirko Novelli e del Volley Prato.

Campione d’Italia Under 13 con la maglia del Volley Prato, Menchetti in questi anni si era già affacciato alla Serie C e per la prossima stagione è chiamato ad essere protagonista dell’Under 16 pratese che, dopo il quinto posto di questa stagione, punta decisamente a salire sul podio a livello nazionale. E dopo sarà Club Italia e sarà Serie A2. Una soddisfazione ed un premio per il lavoro incredibile che lo staff del Volley Prato, Mirko Novelli e Andrea Barbieri in primis.

Allora Filippo raccontaci l’emozione di questo momento. “”.

E’ un risultato giunto al termine di ottime stagioni con il Volley Prato che ti avevano portato poi al collegiale di Bracciano di fine luglio dove hai convinto lo staff Azzurro delle tue qualità. “”.

Biennale con opzione sul terzo. In famiglia come hanno preso questa notizia? “”. Non sono preoccupati di averti lontano per 2/3 anni? “”.

In attesa del settembre 2019, però, hai davanti una stagione molto impegnativa con il tuo Volley Prato? “Voglio far bene con la mia società, abbiamo obbiettivi importanti ed il futuro nel Club Italia non mi distrarrà dagli impegni presenti con il Volley Prato”.

Articoli recenti

  • Basket

La Luiss Basket vince nel derby capitolino

In un match dalla bella atmosfera esce vincitrice la Luiss contro la Virtus GVM Roma 1960 con la perla nel…

21 Dicembre 2025
  • Tennis

Kyrgios riceve una wild card per l’ATP 250 Brisbane

“Box-office returns 🍿 Wildcard unlocked: Nick Kyrgios”. Così le pagine social ufficiali dell’ATP 250 di Brisbane comunicano che il discusso talento…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Nasce l’ATP Store: dal 2026 un nuovo hub globale per il merchandising ufficiale del tennis

L’ATP ha annunciato il lancio ufficiale dell’ATP Store, una nuova piattaforma globale di e-commerce interamente dedicata al mondo del tennis.…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Cameron Norrie sul calendario ATP: “Non sei obbligato a giocare tutto, la gestione dipende da ciascun tennista”

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, Cameron Norrie è riuscito a rimettere in carreggiata il proprio 2025 nella…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

Chi è il GOAT? I giovani delle Next Gen ATP Finals si dividono tra Nadal, Federer e Djokovic

Il dibattito sul GOAT del tennis sembra destinato a non avere mai una fine. Con Roger Federer e Rafael Nadal…

20 Dicembre 2025
  • Tennis

WTA 500 Brisbane, WTA 250 Auckland e WTA 125 Canberra: Entry list Qualificazioni. Due azzurre presenti

🇦🇺 WTA 500 Brisbane Italiane presenti ❌ Nessuna italiana iscritta quali 🇳🇿 WTA 250 Auckland Italiane presenti ❌ Nessuna italiana…

20 Dicembre 2025