Volley Potentino corsaro a Ortona

Sieco Service Ortona – GoldenPlast Potenza Picena 2-3 (23-25, 23-25, 25-19, 28-26, 13-15)

ORTONA: Simoni 8, Pesare (L), Zanettin ne, Berardi, Dolfo 6, Toscani L, Sitti, Sorrenti 6, Lanci A., Marks 25, Fiscon 2, Ogurcak 12, Menicali9. All N. Lanci

POTENZA PICENA: Trillini 6, Pinali 14, D’Amico, Di Silvestre 20, Larizza 7, Monopoli 1, Lavanga, Calistri, Paoletti 20, Garofolo. All. Rosichini

Note: durata set: 21’, 23’, 21’, 26’, 14’. Totale 1h 45’. Ortona: errori al servizio 21, ace 8, muri 8. Potenza Picena: errori al servizio 22, ace 3, Muri 9.

Starting six

Ortona: Lanci (P)-Marks (O), Menicali (C)-Simoni (C), Ogucak (S)-Dolfo (S), Toscani (L).

Potenza Picena: Monopoli (P)-Paoletti (O), Trillini (C)-Larizza (C), Di Silvestre (S)-Pinali (S), D’Amico (L).

Successo corsaro al tie break per la GoldenPlast Potenza Picena nell’amichevole di ieri sera a Ortona con la Sieco Service. Orfani di Stefano Gozzo e Stefano Ferri, con Fabrizio Garofolo costretto a uscire dopo pochi scambi per una contusione a un dito della mano destra, capitan Natale Monopoli e compagni hanno vinto i primi due set sul filo di lana interpretando il confronto con personalità e stoppando entrambe le volte i padroni di casa sui 23 punti. L’appagamento per l’ottima partenza contro un team più avanti nella preparazione si è tradotto in un approccio meno risoluto nel terzo set, perso 25-19, e nelle leggerezze del quarto parziale, sfuggito di mano 28-26 quando sembrava ormai in pugno. Con il tecnico ortonese Nunzio Lanci che ha inserito le seconde linee negli ultimi 40 minuti di partita, gli uomini di Gianni Rosichini hanno avuto il merito di non perdere la lucidità confezionando un successo meritato in un finale adrenalinico chiuso per 15 a 13. Venti punti a testa per il cecchino Matteo Paoletti e per il laterale Paolo Di Silvestre, autore di una partita di qualità. Progressi nei fondamentali con fasi positive anche in ricezione e a muro.

Coach Gianni Rosichini: “I ragazzi sono stati bravi nei primi due set a mantenere la giusta incisività e a disimpegnarsi in ricezione. Peccato per la botta che ha costretto Garofolo a uscire quasi subito e per il quarto set buttato via sul più bello, forse perché la squadra ha commesso l’errore di sentirsi appagata. Buona la reazione al tie break. E’ vero che negli ultimi 40 minuti di gara Ortona non schierava il sestetto titolare, ma posso dichiararmi soddisfatto della prima trasferta”.

Schiacciatore Paolo Di Silvestre: “Siamo felici di esserci riscattati. Non eravamo contenti della prova di venerdì con Fano. Ortona è una squadra di alto livello che disputerà un buon torneo ed è avanti nella preparazione. L’epilogo del test abruzzese, la crescita fisica e il gioco di squadra ci hanno dato morale. Avremmo dovuto chiudere la gara sul 3-1, ma anche il tie break è stato utile per accrescere la nostra autostima”.

Problemi di formazione legati a un allarme infortuni hanno costretto la Montalbano Arena Macerata a un forfait last minute alla vigilia del derby amichevole in calendario. Domani i biancazzurri scenderanno ugualmente in campo alle 18.30 al PalaPrincipi per una partitella in famiglia tra squadra A e squadra B. Subito dopo il match si terrà la presentazione su invito all’Orso di Civitanova Marche.

(In foto un attacco dello schiacciatore Paolo Di Silvestre – Scatto di Francesca Mecozzi)

Ufficio Stampa Volley Potentino – Michele Campagnoli

349 2885993 – micampa@gmail.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Soli in conferenza prima di Verona-Milano: “Lontani dalla performance che abbiamo in testa”

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…

29 Ottobre 2025