Volley Pordenone: ecco Lara Lugli

Di Redazione

Lara Lugli ha scelto Pordenone. La forte schiacciatrice, nata a Carpi nell 1980 ha condiviso le basi del neonato progetto sorto in riva al Noncello e metterà la sua classe e la sua esperienza al servizio della società gialloverde.

Lunga e fortunata la carriera di Lara che ha calcato i parquet di tutta la penisola, partendo dalla nativa Emilia Romagna (Ravenna, S. Lazzaro, Soliera, Sassuolo) e poi proseguendo per un personale giro d’Italia che l’ha portata a Mazzano, Firenze, Reggio Emilia, Soverato, Casalmaggiore, Monza, Brindisi, Mondovì, Vigevano, oltre ad una puntata nell’A1 svizzera a Neuchatel, che le ha dato anche la possibilità di scendere in campo in CEV Challenge Cup. Nella scorsa stagione ha giocato assieme a Valeria Pesce a Manfredonia in B1. Una stagione sfortunata che le due nuove portacolori pordenonesi vogliono dimenticare al più presto.

D’altronde capacità tecniche e spiccata personalità non mancano al nuovo posto 4 gialloverde che non per caso ha giocato da protagonista ben 8 stagioni tra A2 e A1, ma in B1 si è spesso rivelata come pedina decisiva nelle squadre che l’hanno ingaggiata.

Articoli recenti

  • Volley

Allenamento congiunto, il Plus Sabaudia mostra progressi e carattere

SABAUDIA – Continua il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista dell’inizio del campionato di Serie A3, ormai…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’evento al Festival dello Sport di Trento in diretta streaming

Il Festival dello Sport di TrentoIl link per seguire la diretta streaming della “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca” …

9 Ottobre 2025
  • Volley

Christenson a Verona: “Ho percepito entusiasmo, ambizione e una forte voglia di migliorare”

È tempo di accogliere ufficialmente uno dei protagonisti del volley mondiale: Micah Christenson, nuovo palleggiatore di Rana Verona e considerato…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Piacenza cede il passo a Prata senza “la giusta reazione nei momenti di difficoltà”

Al PalaPrata di Prata di Pordenone, davanti a circa quattrocento spettatori, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata superata per…

9 Ottobre 2025
  • Volley

L’Itas Trentino si aggiudica il ‘Trofeo Città di Schio’ contro Padova

La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile. Seppur in formazione largamente rimaneggiata…

9 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner agli Australian Open: potrebbe partecipare al Million Dollar 1 Point Slam

Dopo Carlos Alcaraz, potrebbe aggiungersi anche Jannik Sinner alla line-up del "Million Dollar 1 Point Slam", l'esibizione organizzata dagli Australian…

9 Ottobre 2025