Foto da Federazione Italiana Volley Facebook
Da Osaka a Seoul il viaggio non è lungo e gli azzurri di Gianlorenzo Blengini già sono sul posto pronti ad affrontare il quarto e penultimo weekend di Nations League che li vedrà contrapposti alla Cina, alla Corea del Sud, padrona di casa, e all’Australia(già incontrata in amichevole a Reggio Calabria e a Catania all’inizio del ritiro estivo). Come di consueto si comincerà il venerdì, il 15 giugno con la sfida alla Cina alle ore 9; si proseguirà poi con la gara di sabato 16 giugno contro la Corea del Sud, con orario di inizio alle 7; e si terminerà domenica 17 giugno alle ore 10 con il confronto contro l’Australia. L’obbiettivo è quello di riscattare gli ultimi due weekend nei quali sono state raccolte solamente due vittorie e ben 4 sconfitte. Bisogna riannodare il filo con il primo weekend, quello in Serbia, con le 3 vittorie. Non sarà semplice perché, sebbene gli avversari siano abbordabili, mancheranno elementi importanti: Zaytsev e Juantorena godranno di un altro fine settimana di riposo e inoltre anche Simone Giannelli non sarà del gruppo azzurro per via di un problema al ginocchio che sarà valutato la prossima settimana.
Venerdì 15 giugno ore 9:00
Italia-Cina(diretta tv su Rai sport)
Sabato 16 giugno ore 7:00
Italia-Corea del Sud(diretta tv su Rai sport)
Domenica 17 giugno ore 10:00
Italia-Australia(diretta tv su Rai sport)
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…