Volley, Mondiali: la Polonia batte la Serbia, all'Italia ora serve un miracolo

TORINO – Non poteva andare peggio. Servirà un vero e proprio miracolo sportivo all’Italia di Blengini per qualificarsi alle semifinali del Mondiale di volley. La Serbia, dopo aver disintegrato le certezze azzurre nella gara d’esordio della pool J delle Final Six, si è fatta piegare dalla Polonia perdendo per 3-0 (28-26, 28-26, 25-22) e inguaiando ulteriormente gli azzurri costretti ora a vincere senza sbagliare un colpo.

CONTI ALLA MANO – Domani sera (ore 21:15, diretta repubblica.it) Zaytsev e compagni dovranno imporsi senza perdere un set e poi fare il conteggio dei punti, perché non dovranno far segnare agli avversari più di 60 punti visto il quoziente che recita: Serbia +15 (già in semifinale), Polonia +7, Italia -22. Sarà dura, durissima. Un’impresa quasi impossibile che, però, l’Italia di Blengini può portare a casa con la convinzione che fin qui l’ha contraddistina e con sulle spalle l’esperienza della gara con la Serbia. Gli azzurri dovranno vincere con 15 punti di margine ed evitare, quindi, che la Polonia superi quota 60, così facendo salirebbero a -7 lasciando i polacchi a -8.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025