TORINO – Non poteva andare peggio. Servirà un vero e proprio miracolo sportivo all’Italia di Blengini per qualificarsi alle semifinali del Mondiale di volley. La Serbia, dopo aver disintegrato le certezze azzurre nella gara d’esordio della pool J delle Final Six, si è fatta piegare dalla Polonia perdendo per 3-0 (28-26, 28-26, 25-22) e inguaiando ulteriormente gli azzurri costretti ora a vincere senza sbagliare un colpo.
CONTI ALLA MANO – Domani sera (ore 21:15, diretta repubblica.it) Zaytsev e compagni dovranno imporsi senza perdere un set e poi fare il conteggio dei punti, perché non dovranno far segnare agli avversari più di 60 punti visto il quoziente che recita: Serbia +15 (già in semifinale), Polonia +7, Italia -22. Sarà dura, durissima. Un’impresa quasi impossibile che, però, l’Italia di Blengini può portare a casa con la convinzione che fin qui l’ha contraddistina e con sulle spalle l’esperienza della gara con la Serbia. Gli azzurri dovranno vincere con 15 punti di margine ed evitare, quindi, che la Polonia superi quota 60, così facendo salirebbero a -7 lasciando i polacchi a -8.
Primo volto nuovo nell’ABBA Pineto formato 2025/26. Il club biancoazzurro è lieto di annunciare l’ingaggio dello schiacciatore Antonino Suraci, 29…
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…