TORINO – Non poteva andare peggio. Servirà un vero e proprio miracolo sportivo all’Italia di Blengini per qualificarsi alle semifinali del Mondiale di volley. La Serbia, dopo aver disintegrato le certezze azzurre nella gara d’esordio della pool J delle Final Six, si è fatta piegare dalla Polonia perdendo per 3-0 (28-26, 28-26, 25-22) e inguaiando ulteriormente gli azzurri costretti ora a vincere senza sbagliare un colpo.
CONTI ALLA MANO – Domani sera (ore 21:15, diretta repubblica.it) Zaytsev e compagni dovranno imporsi senza perdere un set e poi fare il conteggio dei punti, perché non dovranno far segnare agli avversari più di 60 punti visto il quoziente che recita: Serbia +15 (già in semifinale), Polonia +7, Italia -22. Sarà dura, durissima. Un’impresa quasi impossibile che, però, l’Italia di Blengini può portare a casa con la convinzione che fin qui l’ha contraddistina e con sulle spalle l’esperienza della gara con la Serbia. Gli azzurri dovranno vincere con 15 punti di margine ed evitare, quindi, che la Polonia superi quota 60, così facendo salirebbero a -7 lasciando i polacchi a -8.
Non solo Bologna lo scorso settembre, l'Italia vanta una tradizione più che positiva con l'Olanda. Gli azzurri, infatti, hanno vinto…
ZANDVOORT, NETHERLANDS – AUGUST 23: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing looks on in the garage…
La pallavolo, in particolar modo quella maschile, è espressione di esplosività, potenza e velocità. La ginnastica ritmica risplende di eleganza,…
Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…
SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…