TORINO – Non poteva andare peggio. Servirà un vero e proprio miracolo sportivo all’Italia di Blengini per qualificarsi alle semifinali del Mondiale di volley. La Serbia, dopo aver disintegrato le certezze azzurre nella gara d’esordio della pool J delle Final Six, si è fatta piegare dalla Polonia perdendo per 3-0 (28-26, 28-26, 25-22) e inguaiando ulteriormente gli azzurri costretti ora a vincere senza sbagliare un colpo.
CONTI ALLA MANO – Domani sera (ore 21:15, diretta repubblica.it) Zaytsev e compagni dovranno imporsi senza perdere un set e poi fare il conteggio dei punti, perché non dovranno far segnare agli avversari più di 60 punti visto il quoziente che recita: Serbia +15 (già in semifinale), Polonia +7, Italia -22. Sarà dura, durissima. Un’impresa quasi impossibile che, però, l’Italia di Blengini può portare a casa con la convinzione che fin qui l’ha contraddistina e con sulle spalle l’esperienza della gara con la Serbia. Gli azzurri dovranno vincere con 15 punti di margine ed evitare, quindi, che la Polonia superi quota 60, così facendo salirebbero a -7 lasciando i polacchi a -8.
Terza giornata al Masters 1000 di Monte-Carlo, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Sarà un martedì a…
Le cuffie in testa, la polo Aprilia, e un post emblematico. “Un GP da ingegnere, spero sia l’ultimo”. Una settimana…
Daniil Medvedev lotta, vince un match assurdo contro l'amico Karen Khachanov e si qualifica al 2° turno del Masters di Monte-Carlo.…
Fabio Fognini saluta subito la sua Monte-Carlo. Sul Centrale che gli ha regalato la gioia più grande della carriera con…
Oggi, lunedì 7 aprile, è iniziato il Giro dei Paesi Baschi con una cronometro di 16,5 chilometri a Vitoria-Gasteiz. La…
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata: Jannik Sinner tornerà in campo agli Internazionali d'Italia. A rivelarlo è stata l'entry-list del…