ROMA – Italia-Giappone, la partita inaugurale del Mondiale di volley, si giocherà regolarmente sul Centrale del tennis del Foro Italico di Roma, all’aperto, domenica 9 settembre alle 19.30. La decisione è stata ufficializzata stamane dopo l’incontro tra il Comitato Organizzatore Nazionale, il Col Roma, i vertici Fipav, il Coni e l’Aeronautica Militare. È scongiurato, previsioni del tempo alla mano, il rischio maltempo e il conseguente spostamento al Palalottomatica, impianto che, si legge nel comunicato “comunque resta disponibile in caso di cambiamenti climatici dell’ultima ora”.
Il piano B prevederebbe in caso di precipitazioni impreviste, lo spostamento a lunedì della partita inaugurale della manifestazione. Domenica sera, contemporaneamente, a Varna si giocherà anche Bulgaria-Finlandia, partita che apre il Mondiale dei co-organizzatori dell’evento. Roma avrà la sola partita inaugurale. Nella prima fase le città toccate dal Mondiale saranno Firenze, Bari e le bulgare Varna e Ruse. In seguito entreranno anche Milano e Bologna, infine Torino, dove si giocheranno le finali per le medaglie il 30 settembre.
L’esperienza di una partita all’aperto al Foro Italico torna dopo le partite di World League 2014 e 2015. Da giugno il Centrale del tennis è sold out, quasi 11 mila spettatori attesi. Tra loro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La partita andrà anche in onda in diretta su Raidue.
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…
Si avvicina una giornata densa di impegni in casa A.S. Volley Lube. Domani, mercoledì 8 ottobre, alle 11 di mattina, il dg Beppe Cormio e la presidente Simona…
l giocatore classe 2002, dopo l’amichevole contro l’Avimecc Modica e il torneo in Sardegna, si mostra entusiasta dell’ambiente amaranto e…