ROMA – Italia-Giappone, la partita inaugurale del Mondiale di volley, si giocherà regolarmente sul Centrale del tennis del Foro Italico di Roma, all’aperto, domenica 9 settembre alle 19.30. La decisione è stata ufficializzata stamane dopo l’incontro tra il Comitato Organizzatore Nazionale, il Col Roma, i vertici Fipav, il Coni e l’Aeronautica Militare. È scongiurato, previsioni del tempo alla mano, il rischio maltempo e il conseguente spostamento al Palalottomatica, impianto che, si legge nel comunicato “comunque resta disponibile in caso di cambiamenti climatici dell’ultima ora”.
Il piano B prevederebbe in caso di precipitazioni impreviste, lo spostamento a lunedì della partita inaugurale della manifestazione. Domenica sera, contemporaneamente, a Varna si giocherà anche Bulgaria-Finlandia, partita che apre il Mondiale dei co-organizzatori dell’evento. Roma avrà la sola partita inaugurale. Nella prima fase le città toccate dal Mondiale saranno Firenze, Bari e le bulgare Varna e Ruse. In seguito entreranno anche Milano e Bologna, infine Torino, dove si giocheranno le finali per le medaglie il 30 settembre.
L’esperienza di una partita all’aperto al Foro Italico torna dopo le partite di World League 2014 e 2015. Da giugno il Centrale del tennis è sold out, quasi 11 mila spettatori attesi. Tra loro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La partita andrà anche in onda in diretta su Raidue.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…