ROMA – Italia-Giappone, la partita inaugurale del Mondiale di volley, si giocherà regolarmente sul Centrale del tennis del Foro Italico di Roma, all’aperto, domenica 9 settembre alle 19.30. La decisione è stata ufficializzata stamane dopo l’incontro tra il Comitato Organizzatore Nazionale, il Col Roma, i vertici Fipav, il Coni e l’Aeronautica Militare. È scongiurato, previsioni del tempo alla mano, il rischio maltempo e il conseguente spostamento al Palalottomatica, impianto che, si legge nel comunicato “comunque resta disponibile in caso di cambiamenti climatici dell’ultima ora”.
Il piano B prevederebbe in caso di precipitazioni impreviste, lo spostamento a lunedì della partita inaugurale della manifestazione. Domenica sera, contemporaneamente, a Varna si giocherà anche Bulgaria-Finlandia, partita che apre il Mondiale dei co-organizzatori dell’evento. Roma avrà la sola partita inaugurale. Nella prima fase le città toccate dal Mondiale saranno Firenze, Bari e le bulgare Varna e Ruse. In seguito entreranno anche Milano e Bologna, infine Torino, dove si giocheranno le finali per le medaglie il 30 settembre.
L’esperienza di una partita all’aperto al Foro Italico torna dopo le partite di World League 2014 e 2015. Da giugno il Centrale del tennis è sold out, quasi 11 mila spettatori attesi. Tra loro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La partita andrà anche in onda in diretta su Raidue.
Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…
L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…
È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…
La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…
Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…
Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…