ROMA – Italia-Giappone, la partita inaugurale del Mondiale di volley, si giocherà regolarmente sul Centrale del tennis del Foro Italico di Roma, all’aperto, domenica 9 settembre alle 19.30. La decisione è stata ufficializzata stamane dopo l’incontro tra il Comitato Organizzatore Nazionale, il Col Roma, i vertici Fipav, il Coni e l’Aeronautica Militare. È scongiurato, previsioni del tempo alla mano, il rischio maltempo e il conseguente spostamento al Palalottomatica, impianto che, si legge nel comunicato “comunque resta disponibile in caso di cambiamenti climatici dell’ultima ora”.
Il piano B prevederebbe in caso di precipitazioni impreviste, lo spostamento a lunedì della partita inaugurale della manifestazione. Domenica sera, contemporaneamente, a Varna si giocherà anche Bulgaria-Finlandia, partita che apre il Mondiale dei co-organizzatori dell’evento. Roma avrà la sola partita inaugurale. Nella prima fase le città toccate dal Mondiale saranno Firenze, Bari e le bulgare Varna e Ruse. In seguito entreranno anche Milano e Bologna, infine Torino, dove si giocheranno le finali per le medaglie il 30 settembre.
L’esperienza di una partita all’aperto al Foro Italico torna dopo le partite di World League 2014 e 2015. Da giugno il Centrale del tennis è sold out, quasi 11 mila spettatori attesi. Tra loro anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La partita andrà anche in onda in diretta su Raidue.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…