Volley, Mondiali 2018: Stephen Boyer lancia la Francia contro la Cina

Buona partenza per la Francia ai Mondiali 2018. La squadra transalpina, inserita nella pool B, ha battuto nel suo primo match del torneo iridato la Cina con il netto punteggio di 3-0. Molti i lati positivi di questa vittoria: dalla sicurezza con cui i blues si sono imposti contro gli asiatici al ritorno in campo di Ervin Ngapeth, stella della squadra, che è riuscito a disputare ben 2 set(si temeva che potesse saltare addirittura tutta la prima fase). Ma, a rubare la scena è stato soprattutto Stephen Boyer, nuovo opposto di Verona, che con i suoi 23 punti ha dato un’importantissima mano alla sua squadra. Per l’attaccante classe ’96 a referto vanno 17 attacchi, 3 muri e 3 ace. In particolare gli ultimi due sono stati realizzati consecutivamente e hanno portato alla vittoria nel terzo set. Sul parziale di 23-17 per i suoi, infatti, Boyer si è portato alla battuta optando, per il primo colpo, per un servizio, non potente, ma chirurgico che ha colpito la linea di fondo campo. Al secondo tentativo ha invece accarezzato la palla dandole una traiettoria, in diagonale corta e precisa che è caduta davanti agli impreparati difensori avversari. Due colpi che hanno dimostrato, una volta di più, le enormi capacità di un ragazzo che in Superlega può stupire con la maglia di Verona.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025