Sciolte le ultime riserve sull’organizzazione e il luogo dove si disputerà Italia-Giappone, gara inaugurale dei Mondiali 2018 di volley: il tanto atteso match si svolgerà, come previsto, nel suggestivo scenario en plein air del Foro Italico domenica 9 settembre alle ore 19:30.
La decisione è arrivata tramite un comunicato ufficiale della Federvolley nel quale si annuncia che “La decisione definitiva è stata presa questa mattina dopo che la Fipav, il Comitato Organizzatore del Mondiale, il Col di Roma e il Coni, grazie al supporto del Servizio Meteorologico Aeronautica Militare, hanno verificato che ci sono le condizioni favorevoli per disputare la gara all’aperto. I dubbi erano stati avanzati per il tempo avverso nelle scorse settimane con numerosi acquazzoni che si erano abbattuti su Roma che avrebbero potuto pregiudicare lo svolgimento della partita
Nella giornata di ieri, il presidente del CONI Giovanni Malagò aveva annunciato la presenza, al match inaugurale, anche del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Insieme al capo dello stato siederanno molti dei protagonisti delle ultime vittorie per una serata che si preannuncia indimenticabile. Un motivo in più, come se non ce ne fossero a sufficienza, per i ragazzi di Blengini di ben figurare in quest’evento.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…