Gianlorenzo Blengini – Foto Getty Images© per SuperNews
Sta finalmente per arrivare il grande giorno del debutto dell’Italia nei Mondiali di volley. Nella suggestiva cornice del Foro Italico(martedì è stata confermata l’agibilità dell’impianto dopo che alcuni dubbi erano stati avanzati sulle condizioni metereologiche di domenica) gli azzurri di Blengini affronteranno il Giappone in quella che sarà anche la gara inaugurale di questa edizione dei campionati del mondo. In seguito la truppa di Blengini si trasferirà a Firenze per completare il resto del proprio girone. La seconda gara sarà giocata giovedì 13 settembre contro il temibile Belgio di Anastasi e dei vari Deroo, Verhees e Van de Voorde. Poi sabato 15 settembre spazio alla gara contro l’Argentina, occasione per rivedere Julio Velasco all’opera sulla panchina della propria nazionale. Il giorno successivo, domenica 16 settembre, l’Italia incontrerà la probabile cenerentola del girone, la Republica Dominicana, mentre martedì 18 settembre chiuderà il proprio raggruppamento sfidando la Slovenia con tanti volti noti in campo(da Cebulj a Urnaut da Pajenk a Kozamernik). Tutte le gare saranno trasmesse in diretta dalla Rai, tutte su Rai 2
Ma di seguito ecco il riepilogo degli appuntamenti
9 settembre ore 19:30 Italia-Argentina
13 settembre ore 20:30 Italia-Belgio
15 settembre ore 21:15 Italia-Argentina
16 settembre ore 21:15 Italia-Repubblica Dominicana
18 settembre ore 21:15 Italia-Slovenia
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…