Volley Mercato: la Millennium Brescia ingaggia l’olandese Pietersen

Punta alto la Millenium Brescia che nel Volley Mercato ingaggia l’olandese Pietersen, atleta che può dare tanto alla serie A1 e alla società che ingaggiandola sta dimostrando di voler vivere un anno da protagonista in massima serie.

Nata a Einbergen il 3 luglio 1989 la schiacciatrice Pietersen inizia la carriera come centrale nella Eredivisie nella stagione 2014-2015 con la maglia del Volleybalvereniging Longa’59, con la quale vinse la Supercoppa nazionale. Nella stagione 2008-09 si trasferisce al Martinus dove vince  la Supercoppa, la Coppa d’Olanda e il campionato, dopo di che passa alla Top Volleybal Combinatie Amstelveen, vincendo due Supercoppe, la coppa nazionale ed un altro scudetto.

Nel 2011-12 Judith approda nella nella Bundesliga al Dresdner Sportclub 1898, cambiando il suo ruolo da schiacciatrice a opposto, dopo la Germania gioca in Polonia e Turchia, rispettivamente con nell’Atom Trefl Sopot (Polonia) e nell’Idman Ocağı Spor Kulübü (Turchia).

In Italia approda nel campionato 2015-16 anno in cui gioca nella Savino del Bene Scandicci, mentre la stagione succesiva vince lo scudetto con l’Igor Novara. Nel 2017-18, prima di passare alla Millenium, gioca con la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Con la nazionale olandese ha debuttato nella Montreux Volley Masters nel 2011, e nel 2015 ha conquistato l’argento agli europei sotto la guida del coach Giovanni Guidetti e il bronzo nel 2016 al Grand Prix.

Il GM Emanuele Catania commeta così il colpo del Brescia: “E’ un colpo importantissimo per il nostro mercato, di respiro internazionale, l’esperienza di Judith ci aiuterà moltissimo nel nostro percorso e non vediamo l’ora di vederla all’opera insieme a noi. E’ una ragazza squisita che si cala perfettamente nella nostra idea di gioco”.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, avviato il procedimento al Tas per l’appello della Wada su Jannik

Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna ha reso noto sul proprio sito di aver registrato la dichiarazione di appello…

4 Ottobre 2024
  • Volley

De Santis dalla Domotek:”In campo per rappresentare Reggio Calabria”

Saverio De Santis, giovane libero di 25 anni, è tornato a vestire i colori della sua terra d’origine con la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Emma Villas Siena, presentata la nuova divisa da gioco della squadra

Andrea Rossi: “Ci siamo preparati bene, affrontiamo subito una squadra che ha giocatori di spessore”   È stata presentata la…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Milano, Marchiaro: “Conterà anche la personalità che riusciremo a mettere in campo”

Si apre il sipario sul campionato italiano di serie A1 femminile 2024-2025. Una nuova stagione che si preannuncia ricca di…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Novara, prima partita ufficiale per Orthmann dopo l’infortunio: “Pronta a dare il mio contributo”

Archiviato il lungo precampionato con la vittoria nel Memorial Giampaolo Ferrari, la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi si prepara…

4 Ottobre 2024
  • Volley

Verso Futura-Cremona, Beltrami: “Dovremo essere bravi a fare quadrato e avere pazienza”

Cinquantanove giorni dopo la data del raduno, era lo scorso 7 agosto, la Futura Volley Giovani è pronta a scendere…

4 Ottobre 2024