Ecco le parole del neoacquisto : ” Il corteggiamento della società e’ stata una delle situazioni determinanti, ho trovato di fronte persone che ci tenevano davvero al mio arrivo a Filottrano, dotate di umanità , fattore che in questo ambiente non esiste quasi più . Ho percepito buone sensazioni . Nella vita, poi, non escludo mai nulla, vado a sentimento. Quando ho lasciato Novara sono andata a Villa Cortese, che era addirittura una neopromossa in A1. Mai dire mai, e’ il bello dello sport, e’ il bello di non porsi limiti.” Circa gli obiettivi da raggiungere continua così :” Lavorare per migliorarmi dove so che devo migliorare . Quella della Lardini e’ una sfida nuova per me. E’ la prima volta che sono la più grande di eta’ , in passato ho sempre avuto compagne di riferimento e di appoggio. Sicuramente rappresenta una grande motivazione. ” . A Filottrano ritroverà Luca Chiappini, suo vice allenatore a Novara , questo il commento della Cardullo: ” Abbiamo lavorato insieme in passato e mi sono trovata molto bene. Non nego che la sua presenza in panchina e’ stato un ulteriore elemento per accettare la proposta di Filottrano. La squadra e’ nuova, ma e’ impostata bene ed e’ equilibrata. Credo che si possa creare un bel gruppo. Sara’ un campionato in cui le big faranno storia a se’ , ma ci sono i presupposti per fare bene, per divertirsi e divertire, cercando di far appassionare le persone che ci sono vicine. C’e’ gia’ una base importante ed e’ più facile costruire. Sarebbe davvero bello far crescere ancor di più la passione e la curiosità attorno a questa Lardini. ”
Grande entusiasmo traspare dalle parole di Paola Cardullo che sposa quindi il progetto di una societa’ che vuole dimostrare nel prossimo campionato di essere attrezzata per competere nella massima serie. Arriva da un anno non semplice a Bergamo, la squadra era riuscita a strappare la salvezza all’ultimo proprio a spese di Filottrano che pero’, in virtù del ripescaggio giocherà comunque la serie A1.
E’ un colpo di mercato che da’ certamente prestigio al roster marchigiano che con questo acquisto lancia un messaggio chiaro, quello di voler raggiungere risultati importanti sulla scia di quanto di positivo fatto vedere nel girone di ritorno del campionato concluso qualche mese fa.
Quello che si richiedera ‘ a una giocatrice di esperienza come lei sara’ certamente di fare da pilastro e guida per le più giovani, di saper trasmettere quella voglia di raggiungere risultati e traguardi importanti che l’ha accompagnata per tutta la sua lunga carriera.
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…
Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…