Bel colpo di mercato in serie A2 per la P2P GIVOVA Volley Baronissi che ha ufficializzato l’acquisto della schiacchiatrice Alessia Arciprete che l’anno scorso ha giocato in serie A1 con la la MyCicero Volley Pesaro. Non era quella la prima esperienza nella massima serie visto che la giocatrice classe 1997 aveva vestito anche la maglia del Club Italia nella stagione 2016/17. Da ricordare nella sua carriera anche i due scudetti under 18 conquistati con la maglia del Volleyro’ Casal De’ Pazzi.
Ecco le sue prime dichiarazioni raccolte nel sito della societa ‘ con le quali commenta anche l’anno appena concluso a Pesaro: ” Abbiamo fatto il miracolo, partite per salvarci, abbiamo aggiornato il nostro obiettivo , ci siamo qualificate per la Coppa Italia. La salvezza aritmetica e’ arrivata con due giornate d’anticipo e abbiamo partecipato addirittura ai playoff. Allenarmi ogni giorno con atlete importanti di massima serie mi ha dato stimoli fortissimi, mi ha formato e migliorato molto. Arrivo a Baronissi , in serie A2, con tantissimo entusiasmo. Sono una giocatrice grintosa , cerco di farmi apprezzare sia in attacco che in ricezione, difficilmente mollo la presa o mi abbatto: ogni tanto urlo un po’, perché mi piace gasare la squadra, tenerla unita e sottolineare qualche punto con un’ esultanza più fragorosa. “
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…
La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…
Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…
Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…