Approda a Ravenna Giulia Rocchi, la scorsa stagione in forza a Orvieto, la pallavolista è considerata il miglior libero della A2, ottimo acquisto per una società che sogna il salto di categoria ed è supportata da tifosi che la amano fortemente.
Ecco le prime parole del nuovo libero:
“Sono davvero felicissima. La proposta che mi è arrivata da Ravenna era irrinunciabile. Dopo un anno di A2 volevo assolutamente riconfermarmi nella categoria e ho trovato nell’Olimpia Teodora una buona opportunità per poterlo fare. In Romagna ho molte amiche, non ci ho mai vissuto prima d’ora, ma so che si sta benissimo e che si mangia molto bene. Essendo molto vicina alla Marche che è la mia terra d’origine credo che vivere in Romagna non sia molto differente da come sono abituata e per questo sono convinta che mi sentirò sin da subito come a casa”.
Continua il nuovo libero ravvenate:
“So che i tifosi ravennati sono molto preparati ed esigenti per questo spero di soddisfare le loro aspettative. A me le sfide piacciono e sono ansiosa di mettermi in discussione in questo progetto. Non vedo l’ora di togliermi delle grandi soddisfazioni con questa società e con questa squadra. L’obiettivo è ben chiaro: arrivare ai playoff. È un’emozione allucinante che ho già provato a Orvieto lo scorso anno da neopromossa. Per questo sarà fondamentale far gruppo sin dall’inizio perché un ambiente coeso e sereno aiuta a crescere e a raggiungere gli obiettivi ”.
“Giulia Rocchi è un ottimo acquisto. E’ una giocatrice molto motivata che lo scorso anno ha dimostrato soprattutto nei play off di stare in campo con molta grinta e determinazione. Ha fatto vedere che nei momenti importanti lei c’è, con tutto il suo entusiasmo e il suo talento. Questo ci ha colpito molto. Oltretutto già la conoscevo personalmente per averla incontrata più volte come avversaria e devo dire che mi ha sempre battuto. Ora spero che, stando dallo stesso lato del campo, potremo finalmente vincere insieme!”.
Interviste riportate dal sito
Se la sfida con la Lettonia doveva servire per capire a che punto fosse la crescita del gruppo, le indicazioni…
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…