L’UYBA pensa quindi in grande in modo da superare gli ostacoli incontrati quest’anno e puntare dritta verso il titolo. Da oggi quindi Sara Bonifacio è una pallavolista della Unet E-Work Busto Arsizio, e grazie a lei ora il reparto delle centrali può considerarsi completo, come è completo il roster che può contare sulla centrale che ha vinto il campionato col Novara nella stagione 2016/2017 e che la scorsa stagione ha contribuito all’eliminazione dell’UYBA nelle semifinali scudetto. Per la giovane Sara le farfalle rappresentano uno stimolo in più per puntare in alto e inseguire il titolo con una squadra diversa ma piena di ambizioni e con un pubblico che sa ben sostenerla.
22 anni compiuti oggi, 3 luglio, per la pallavolista che come diverse in Italia ha padre italiano e madre nigeriana, mostrando una integrazione a livello sportivo che si spera possa sopraggiungere anche nella società civile.
Dalla stagione 2011-2012 la Bonifacio è nel giro della nazionale, iniziando con la formazione giovanile con cui vince la medaglia di bronzo nella nel 2012 e l’argento al campionato europeo Under-18 2013, ai tempi di Club Italia, formazione che l’ha valorizzata e lanciata come altre pallavoliste in Italia, a dimostrazione di come sia importante la formazione della federazione e come quindi si debba continuare a sostenere e a sviluppare.
La carriera con la nazionale maggiore inizia nel 2014, e nella stagione 2014-2015 avviene il passaggio all’Igor Gorgonzola Novara, formazione con la quale vince ben due Coppe Italia, il campionato nella stagione 2016-2017 e la Supercoppa Italiana nel 2017. Sempre nel 2017 vince la medaglia d’argento al World Grand Prix.
Ecco l’elenco delle pallavoliste in forza all’UYBA nella stagione 2017-2018:
Palleggiatrici: Orro, Cumino
Centrali: Berti, Bonifacio, Botezat
Schiacciatrici: Gennari, Meijners, Herbots, Peruzzo
Opposti: Grobelna, Piani
Libero: Leonardi.
Volley Mercato 2018. Sara Bonifacio: “Sono molto contenta di intraprendere questo nuovo percorso con la UYBA
Euforica e con grande entusiasmo Sara Bonifacio si presenta ai suoi nuovi tifosi e alla sua nuova società:
“Sono molto contenta di intraprendere questo nuovo percorso con la UYBA: le persone dello staff e le giocatrici che conosco già dal Club Italia mi danno senzazioni positive. Arrivo dunque in ambiente nuovo, ma già familiare; ho già giocato con Berti e Orro, proprio con coach Mencarelli, e sono sicura che la mia scelta sia quella giusta, anche perchè avrò la possibilità di giocare di più rispetto all’ultima stagione a Novara. La squadra mi incuriosisce: è giovane, ma ben strutturata con nomi importanti come Meijners e Leonardi che daranno solidità al roster: saremo un grande gruppo, me lo sento“.
Obiettivo della Bonifacio è quindi quello di vincere da protagonista, dimostrando a Novara quanto potesse essere determinante, e per questa ragione il cambio di squadra è tato d’obbligo.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…