L’UYBA pensa quindi in grande in modo da superare gli ostacoli incontrati quest’anno e puntare dritta verso il titolo. Da oggi quindi Sara Bonifacio è una pallavolista della Unet E-Work Busto Arsizio, e grazie a lei ora il reparto delle centrali può considerarsi completo, come è completo il roster che può contare sulla centrale che ha vinto il campionato col Novara nella stagione 2016/2017 e che la scorsa stagione ha contribuito all’eliminazione dell’UYBA nelle semifinali scudetto. Per la giovane Sara le farfalle rappresentano uno stimolo in più per puntare in alto e inseguire il titolo con una squadra diversa ma piena di ambizioni e con un pubblico che sa ben sostenerla.
22 anni compiuti oggi, 3 luglio, per la pallavolista che come diverse in Italia ha padre italiano e madre nigeriana, mostrando una integrazione a livello sportivo che si spera possa sopraggiungere anche nella società civile.
Dalla stagione 2011-2012 la Bonifacio è nel giro della nazionale, iniziando con la formazione giovanile con cui vince la medaglia di bronzo nella nel 2012 e l’argento al campionato europeo Under-18 2013, ai tempi di Club Italia, formazione che l’ha valorizzata e lanciata come altre pallavoliste in Italia, a dimostrazione di come sia importante la formazione della federazione e come quindi si debba continuare a sostenere e a sviluppare.
La carriera con la nazionale maggiore inizia nel 2014, e nella stagione 2014-2015 avviene il passaggio all’Igor Gorgonzola Novara, formazione con la quale vince ben due Coppe Italia, il campionato nella stagione 2016-2017 e la Supercoppa Italiana nel 2017. Sempre nel 2017 vince la medaglia d’argento al World Grand Prix.
Ecco l’elenco delle pallavoliste in forza all’UYBA nella stagione 2017-2018:
Palleggiatrici: Orro, Cumino
Centrali: Berti, Bonifacio, Botezat
Schiacciatrici: Gennari, Meijners, Herbots, Peruzzo
Opposti: Grobelna, Piani
Libero: Leonardi.
Volley Mercato 2018. Sara Bonifacio: “Sono molto contenta di intraprendere questo nuovo percorso con la UYBA
Euforica e con grande entusiasmo Sara Bonifacio si presenta ai suoi nuovi tifosi e alla sua nuova società:
“Sono molto contenta di intraprendere questo nuovo percorso con la UYBA: le persone dello staff e le giocatrici che conosco già dal Club Italia mi danno senzazioni positive. Arrivo dunque in ambiente nuovo, ma già familiare; ho già giocato con Berti e Orro, proprio con coach Mencarelli, e sono sicura che la mia scelta sia quella giusta, anche perchè avrò la possibilità di giocare di più rispetto all’ultima stagione a Novara. La squadra mi incuriosisce: è giovane, ma ben strutturata con nomi importanti come Meijners e Leonardi che daranno solidità al roster: saremo un grande gruppo, me lo sento“.
Obiettivo della Bonifacio è quindi quello di vincere da protagonista, dimostrando a Novara quanto potesse essere determinante, e per questa ragione il cambio di squadra è tato d’obbligo.
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Tinet Prata di…
Perugia, 22 Novembre 2024 Cresce l’attesa per il match tra Allianz Milano e Sir Susa Vim Perugia che domenica andrà…