Volley maschile secondo test match tra Italia Cina: 3-1

In un Pala Estra di Siena sold out si è disputato il secondo test match di pallavolo tra Italia Cina. Gli arbitri dell’incontro sono stati Pasquali e Cesari.
L’italia allenata da Blengini è scesa in campo con: Giannelli, Juantorena, Zaytsev, Mazzone, Lanza, Anzani, libero Colaci.
La Cina di Lozano è andata in campo con: Du, Jiang, Miao, Mao, Miao, Rao, libero Tong.
Nel parte forte la Cina, che conquista il primo break con il punteggio di 5-8 con un errore al servizio di Zaytsev. Gli azzurri cercano di rimontare, ma i cinesi allungano siglando l’11-16. Sul 20-23 entra Candellaro che fa un ace, portando la squadra sul 22-23. L’Italia vuole vincere il set e grazie a un mani out di Juantorena sigla il 24-24, si va ai vantaggi. Il set si chiude 27-29 con un ace di Ji.
Nel secondo set dopo un parziale di 2-0 gli azzurri continuano ad attaccare e conquistano l’8-4. La Cina grazie ad alcuni errori degli azzurri accorcia le distanze, ma l’Italia non molla e sigla il 16-10 con un attacco di Juantorena. Gli azzurri continuano la corsa e si portano sul 24-17 con un muro di Giannelli. Liu lo annulla, Juantorena chiude il set 25-18.
Nel terzo set la Cina si porta avanti, ma l’Italia controattacca e pareggia e va sul 6-6 con un attacco di Zaytsev. Il set continua con gli azzurri in attacco che siglano il secondo break 16-11. I cinesi provano a recuperare punti, grazie ad una pipe di Ji si portano sul 22-18. Una pipe di Lanza sigla il set ball. Il set finisce 25-21 con un attacco di Lanza.
Nel entra in campo un nuovo sestetto. La Cina allunga e va sul 1-4. Un ace di Randazzo pareggia ed è 5-5. Gli azzurri mettono la marcia e Cester conquista il secondo break, portando la squadra sul 16-12. La Cina accorcia le distanze, Blengini chiede il time out. Al rientro gli azzurri fanno tre punti e si portano sul 20-15. Il set ball lo trova Nelli. Il set si chiude con un muro tutto italiano.
Domenica gli azzurri entreranno nel vivo del mondiale tanto atteso e affronteranno il Giappone.

Foto da Federazione Italiana Volley Facebook

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domani primo allenamento congiunto della stagione con Modena

Piacenza, 16 settembre 2025 – Dopo qualche settimana passata fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica,…

16 Settembre 2025
  • Volley

Lube e Sir in campo domani al Palas. Medei: “Occasione da sfruttare!”

In arrivo il primo faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Scai Perugia dopo la Semifinale Scudetto 2024/25. Seppur…

16 Settembre 2025
  • Volley

‘#FirenzeSiamoNoi’: ecco la campagna abbonamenti de Il Bisonte. Scendono i prezzi al PalaBigMat

Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti de Il Bisonte Firenze per la stagione 2025/26, con condizioni economiche sempre più vantaggiose…

16 Settembre 2025
  • Volley

Saielli, Masala, Bruschini, Gregoris, Vannini e Lazzeroni vincono il Premio Mario Maltinti

Sabato 13 settembre, presso la sala Consiliare del Comune di San Miniato (PT), si è svolta la cerimonia di premiazione…

16 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano: è tutto pronto per il secondo test-match (con Acqui Terme al Pavesi)

Oggi, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…

16 Settembre 2025
  • Volley

Conegliano fa sua l’amichevole con Talmassons e mette in mostra nuove e (tante) giovani

Prima amichevole stagionale per le Pantere di Conegliano che alla VHV Arena di Belluno incrociano i ferri con la CDA Talmassons nella partita…

16 Settembre 2025