In un Pala Estra di Siena sold out si è disputato il secondo test match di pallavolo tra Italia Cina. Gli arbitri dell’incontro sono stati Pasquali e Cesari.
L’italia allenata da Blengini è scesa in campo con: Giannelli, Juantorena, Zaytsev, Mazzone, Lanza, Anzani, libero Colaci.
La Cina di Lozano è andata in campo con: Du, Jiang, Miao, Mao, Miao, Rao, libero Tong.
Nel parte forte la Cina, che conquista il primo break con il punteggio di 5-8 con un errore al servizio di Zaytsev. Gli azzurri cercano di rimontare, ma i cinesi allungano siglando l’11-16. Sul 20-23 entra Candellaro che fa un ace, portando la squadra sul 22-23. L’Italia vuole vincere il set e grazie a un mani out di Juantorena sigla il 24-24, si va ai vantaggi. Il set si chiude 27-29 con un ace di Ji.
Nel secondo set dopo un parziale di 2-0 gli azzurri continuano ad attaccare e conquistano l’8-4. La Cina grazie ad alcuni errori degli azzurri accorcia le distanze, ma l’Italia non molla e sigla il 16-10 con un attacco di Juantorena. Gli azzurri continuano la corsa e si portano sul 24-17 con un muro di Giannelli. Liu lo annulla, Juantorena chiude il set 25-18.
Nel terzo set la Cina si porta avanti, ma l’Italia controattacca e pareggia e va sul 6-6 con un attacco di Zaytsev. Il set continua con gli azzurri in attacco che siglano il secondo break 16-11. I cinesi provano a recuperare punti, grazie ad una pipe di Ji si portano sul 22-18. Una pipe di Lanza sigla il set ball. Il set finisce 25-21 con un attacco di Lanza.
Nel entra in campo un nuovo sestetto. La Cina allunga e va sul 1-4. Un ace di Randazzo pareggia ed è 5-5. Gli azzurri mettono la marcia e Cester conquista il secondo break, portando la squadra sul 16-12. La Cina accorcia le distanze, Blengini chiede il time out. Al rientro gli azzurri fanno tre punti e si portano sul 20-15. Il set ball lo trova Nelli. Il set si chiude con un muro tutto italiano.
Domenica gli azzurri entreranno nel vivo del mondiale tanto atteso e affronteranno il Giappone.
Foto da Federazione Italiana Volley Facebook
Dopo 138 edizioni, un Azzurro vince il torneo più prestigioso al mondo regalandoci un 13 luglio 2025 da leggenda. Il…
Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…
Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…
Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…
Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…
La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…