Volley Magik Copertino, Giuseppe Potente nuovo coach della seconda squadra

Ufficio Stampa Copertino

Di

Un progetto di qualità e in continua evoluzione per la Magik Volley Copertino che punta a migliorare la crescita e la maturazione tecnica delle giovani atlete.

È questo l’ambizioso obiettivo della società guidata da Christine Vernaglione che, oltre alla partecipazione della prima squadra al campionato nazionale di Serie B2, ha formalizzato l’iscrizione della seconda squadra al campionato regionale di Serie D femminile in virtù dell’acquisizione del titolo sportivo della Volley Monteiasi.

La seconda squadra, composta interamente da atlete provenienti dal settore giovanile copertinese, è stata affidata a mister Giuseppe Potente che guiderà le ragazze anche nel campionato di categoria Under 18 con l’obiettivo di valorizzarne i propri talenti.

Giuseppe Potente, 44enne di Specchia, ha un passato da giocatore in Serie C e D sotto la guida di tecnici importanti come Tonino Negro, Brizio Mattei, Antonio Cosi e Fabrizio Licchelli.

Comincia la carriera da allenatore nel 2002 nella squadra della sua città. Dopo le esperienze con Tricase e Collepasso, nel 2009 passa a San Cassiano con cui vince due titoli provinciali Under 14 e Under 18, e due campionati di Prima Divisione giovani. Nella stagione 2014/2015 vince il campionato di Serie D con l’Aurispa Alessano e l’anno successivo conquista il titolo di Prima Divisione con la Fly Blue Volley Taviano.

La stagione successiva, sempre a Taviano, guida la formazione Under 16 alla conquista del titolo provinciale e si piazza al secondo posto nella fase regionale. Nella scorsa stagione ha vinto il titolo provinciale Under 13 e secondo posto regionale Under 18, conquistando inoltre la salvezza in Serie C con la prima squadra.

« – dichiara Giuseppe Potente –

».

Questo nuovo progetto del sodalizio gialloblu avrà come direttore tecnico il coach della prima squadra Enrico Quarta che monitorerà costantemente i progressi della giovani atlete copertinesi.

« – commenta Enrico Quarta –

».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025