Volley Magik Copertino, Giuseppe Potente nuovo coach della seconda squadra

Ufficio Stampa Copertino

Di

Un progetto di qualità e in continua evoluzione per la Magik Volley Copertino che punta a migliorare la crescita e la maturazione tecnica delle giovani atlete.

È questo l’ambizioso obiettivo della società guidata da Christine Vernaglione che, oltre alla partecipazione della prima squadra al campionato nazionale di Serie B2, ha formalizzato l’iscrizione della seconda squadra al campionato regionale di Serie D femminile in virtù dell’acquisizione del titolo sportivo della Volley Monteiasi.

La seconda squadra, composta interamente da atlete provenienti dal settore giovanile copertinese, è stata affidata a mister Giuseppe Potente che guiderà le ragazze anche nel campionato di categoria Under 18 con l’obiettivo di valorizzarne i propri talenti.

Giuseppe Potente, 44enne di Specchia, ha un passato da giocatore in Serie C e D sotto la guida di tecnici importanti come Tonino Negro, Brizio Mattei, Antonio Cosi e Fabrizio Licchelli.

Comincia la carriera da allenatore nel 2002 nella squadra della sua città. Dopo le esperienze con Tricase e Collepasso, nel 2009 passa a San Cassiano con cui vince due titoli provinciali Under 14 e Under 18, e due campionati di Prima Divisione giovani. Nella stagione 2014/2015 vince il campionato di Serie D con l’Aurispa Alessano e l’anno successivo conquista il titolo di Prima Divisione con la Fly Blue Volley Taviano.

La stagione successiva, sempre a Taviano, guida la formazione Under 16 alla conquista del titolo provinciale e si piazza al secondo posto nella fase regionale. Nella scorsa stagione ha vinto il titolo provinciale Under 13 e secondo posto regionale Under 18, conquistando inoltre la salvezza in Serie C con la prima squadra.

« – dichiara Giuseppe Potente –

».

Questo nuovo progetto del sodalizio gialloblu avrà come direttore tecnico il coach della prima squadra Enrico Quarta che monitorerà costantemente i progressi della giovani atlete copertinesi.

« – commenta Enrico Quarta –

».

Articoli recenti

  • Volley

Polimeni:Napoli?tosta, ma pubblico di Reggio è la marcia in più

Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…

28 Novembre 2025
  • Volley

Campagna Abbonamenti chiusa a quota 2.116!

Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…

28 Novembre 2025
  • Volley

Nella tana dei tucani, Macerata in cerca del blitz a Brescia

È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…

28 Novembre 2025
  • Volley

Conad-Mantova: sfida di alta quota alla settima giornata

La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…

28 Novembre 2025
  • Volley

Tiozzo in vista della trasferta a Porto Viro: “Partita speciale”

La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…

28 Novembre 2025
  • Volley

Gianluca Galassi: “Con Monza partita da prendere con le molle”.

Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…

28 Novembre 2025