Volley Magik Copertino: ecco la nuova schiacciatrice Martina Lanza

Ufficio Stampa Volley Magik Copertino

Di Redazione 

La Volley Magik Copertino piazza il secondo colpo di mercato. Dopo l’ingaggio della palleggiatrice Claudia Stincone, la società guidata da Christine Vernaglione è riuscita a strappare il “si” della laterale Martina Lanza, reduce da un buon campionato di B1 nelle fila del Cerignola.

Classe 1997 per 180 centimetri di altezza, la giocatrice originaria di Massafra è cresciuta nella squadra della sua città dove, nella stagione 2011-12, ha vinto il campionato di Prima Divisione Giovani raggiungendo la promozione nel campionato regionale di Serie D. Nella stagione successiva arriva il grande salto in A2 con San Vito dei Normanni, dove vince il campionato provinciale Under 16 e partecipa alle finali nazionali. Poi le esperienze a Cutrofiano, Benevento e Triggiano sempre in B2, prima di approdare alla società dauna con cui ottiene una promozione in B1 nella stagione 2016/2017.

“Ho deciso di sposare questo progetto – dichiara Martina Lanzaperché ho sentito parlare molto bene della società di Copertino. Nel mondo dello sport è molto importante vivere in un ambiente sano e prolifico e credo che a 21 anni la squadra gialloblu per me rappresenta un’occasione per poter fare bene. Mi auguro di poter dare il mio contributo per disputare un campionato all’altezza delle aspettative”.

La società gialloblu sta lavorando incessantemente per completare la rosa che sarà a disposizione di coach Enrico Quarta e nei prossimi giorni sono attese importanti novità circa la riconferma di alcune atlete che lo scorso anno sono state protagoniste del salto di categoria.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024