Volley, Latina saluta il PalaBianchini

Latina saluta definitivamente il Palabianchini.
La Lega Pallavolo Serie A ha comunicato a tutte le società partecipanti ai massimi campionati che non accetterà più deroghe e varie assunzioni di responsabilità da parte dei sindaci per i palazzetti che non hanno una capienza minima di 2400 persone per la stagione sportiva 2018-2019.
Infatti già nelle passate stagioni il palazzetto di Latina era stato oggetto di varie polemiche, poiché ogni anno i lavori per l’ampliamento venivano rimandati e continuavano a giocare in un palazzetto con una capienza di circa 2000 persone; in ogni caso i lavori per mettere a norma il PalaBianchini sarebbero dovuti partire intorno a giugno per aumentare almeno di 400 posti il palazzetto, ma i tempi sono strettissimi e sicuramente non si può più ottenere per la stagione corrente la certificazione della commissione pubblici spettacoli.

La domanda di tutti i tifosi è una sola: dove si trasferirà la squadra?
Nella giornata di oggi, tramite un comunicato stampa, la Top Volley Latina ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo: “ Si stanno valutando diverse possibilità, una è quella di Cisterna mentre l’altra riguarda lo spostamento a Caserta. Stiamo aspettando innanzitutto che venga completato il palazzetto dello Sport di Cisterna, poi naturalmente valuteremo se spostarci definitivamente lì, vista la capienza della struttura.
Il Palazzetto dello Sport di Castel Morrone a Caserta invece ci ospiterà per le prime gare, come indicato alla Lega Pallavolo Serie A”

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Bagnaia, è un’annata da dimenticare: dal mondiale alla crisi, cosa c’è dietro?

Crisi nera, non ci sono più altre definizioni. Pecco Bagnaia non riesce più a vincere e ieri ha raccolto l'ennesima delusione:…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo portano l’Italia alle Finals

La terza week di VNL ha prodotto la classifica definitiva per l’ammissione alle Finals. Dei sei tesserati della Cucine Lube Civitanova in lizza, solo…

21 Luglio 2025
  • Volley

Prosegue la campagna abbonamenti per la stagione 2025-2026

Piacenza, 21 luglio 2025 – Prosegue fino al 4 agosto 2025 la prima fase della campagna abbonamenti rivolta agli abbonati…

21 Luglio 2025
  • Volley

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata

Giovane talento al centro: Martino Bigozzi è granata Classe 2008, ruolo centrale, Martino Bigozzi è uno dei giovani volti che…

21 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki passa allo Zaksa in Polonia: “A Kamil va il ringraziamento del Trentino Volley”

E’ stato ufficializzato il passaggio dell’opposto della Nazionale, Kamil Rychlicki, lussemburghese naturalizzato italiano, allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (in Polonia), dove giocherà…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 16^ tappa da Montpellier a Mont Ventoux: percorso e altimetria

Semplicemente il Ventoux. Uno dei luoghi più leggendari dello sport (e non solo del ciclismo) sarà il teatro della 16^…

21 Luglio 2025