Si chiude quindi con una sconfitta la Gloria Cup di Belek in Turchia, per 3 a 1 con i parziali di 23-25, 25-22, 25-18, 25-21 dalle padrone di casa turche. Chirichella e compagni si sono così classificate ultime nel torneo dietro alla Turchia, alla Russia e all’Azerbaijan. Si chiude quindi con una sconfitta la Gloria Cup di Belek in Turchia, per 3 a 1 con i parziali di 23-25, 25-22, 25-18, 25-21 dalle padrone di casa turche. Chirichella e compagni si sono così classificate ultime nel torneo dietro alla Turchia, alla Russia e all’Azerbaijan. C’è molto da lavorare quindi in vista del Torneo di Montreux (4-9 settembre).
L’Italia ha iniziato il match in maniera convincente, superando la squadra di Guidetti per 25 a 23 e facendo ben sperare tutti i supporters che hanno raggiunto le proprie beniamine in Turchia sperando in una vittoria contro le padrone di casa. Purtroppo però nel secondo e nel terzo set le avversarie hanno dominato lasciando una piccola reazione per l’Italia solo nella quarta frazione di gioco. Troppo tardi per risalire la china.
Paola Egonu si aggiudica comunque il titolo di miglior realizzatrice dell’incontro con 20 punti, posizionandosi davanti alla pallavolista turca Baladin che si ferma a 19. La giovane Paola si dimostra un’atleta piena di talento ma purtroppo la fase difensiva azzurra ha evidenziato troppi errori, ben 39, numero elevatissimo che a livello internazionale non è condonabile.
Il coach Mazzanti ha schierato Malinov in regia con Egonu opposto, schiacciatrici Bosetti e Sylla, centrali Danesi e Chirichella con libero De Gennaro, formazione titolare che però non è bastata per superare la Turchia di Guidetti.
TURCHIA-ITALIA 3-1 (23-25, 25-22, 25-18, 25-21)
TURCHIA: Boz 3, Ehra, Ismailoglu 7, Baladin 19, Erdem 12, Ozbay 2. Libero: Akoz. Orge (L), Arici 7, Akin, Karakurt 11, Sarioglu. N.e: Erca, Sahin, Senoglu, Kalac. All. Guidetti
ITALIA: Malinov 3, Chirichella 10, Sylla 15, Egonu 20, Danesi 6, Bosetti 13. Libero: De Gennaro. Ortolani 1, Cambi. N.e: Nwakalor, Guerra, Fahr, Lubian e Parrocchiale. All. Mazzanti
Durata Set: 27′, 27′, 25′, 25′.
Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…
Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…
MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…
A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…
La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…
Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…