Volley Gloria Cup 2018, Paola Egonu sicura: “Ai mondiali per lasciare il segno”

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Nonostante la sconfitta maturata contro la Russia nella Gloria Cup 2018, vuole assolutamente lasciare il segno a questi mondiali di volley l’opposto azzurro Paola Egonu che dichiara:

“Ai Mondiali mi aspetto di lasciare il segno, di divertirmi e di esprimere tutta la nostra identità di squadra“.

Queste le parole altamente combattive lasciate dalla giovanissima pallavolista alla testata giornalistica sportiva torinese Tuttosport quando ormai si è in dirittura d’arrivo per il mondiale dove Chirichella e compagne sono fortemente chiamate in causa per cancellare le ultime prestazioni non idilliache.

“Non ne sento il peso perché faccio parte di un gruppo coeso dove ognuno dà il suo contributo per il successo della squadra. Io faccio l’opposto e quindi mi spetta il compito di attaccare. Cerco di dare il massimo come fanno tutte le mie compagne“.

Per il coach Mazzanti l’Italia deve essere la sorpresa del campionato, in modo da lasciare impreparate le varie formazioni internazionali verso una squadra nuova e che non ha ancora scoperto le sue carte cambiando spessissimo formazioni durante le amichevoli estive.

“Si lavora come sempre ma quello che ci chiede il coach è di sentirci sempre libere di sperimentare tutte le opzioni che ci vengono in mente. Le soluzioni che funzionano diventano poi schemi da adottare quando si va in campo per un match. La differenza sta nel modo in cui ognuna di noi si cala nel lavoro che stiamo svolgendo e quello che riesce a dare al gruppo. E questo gruppo sta dando il cento per cento. Certo, c’è ancora tanto lavoro da fare ma i segnali positivi sono già arrivati. Siamo reduci da un torneo in cui abbiamo messo in mostra belle cose anche se siamo ancora in una fase di carico. Questo vuol dire che non siamo ancora brillanti ma è sicuro che lo diventeremo“.

 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di Ciclismo su strada 2025: i convocati Italia per il Ruanda (Kigali)

Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…

17 Settembre 2025