Al Nelson Mandela di Firenze si è disputata l’anticipo della 7° giornata di campionato di pallavolo femminile tra Bisonte Firenze e Igor Gorgonzola Novara.
Primo set in equilibrio per le due squadre fino al 4-4. Il Bisonte con Sorokaite in attacco si porta sul 8-6, ma Novara risponde con un muro di Veljkovic si porta sull’11-11. Il parziale continua con le piemontesi in attacco che siglano il 13-16, con un attacco di Veljkovic. Le fiorentinte grazie a un muro di Lippmann accorciano le distanze portandosi sul 19-22. Il parziale si conclude 19-25 con un attacco di Bici.
Secondo set inizia in parità 2-2. Novara grazie a Bici si porta in vantaggio sul 3-5, ma le padrone di casa pareggiano e vanno sul 6-6. Il parziale continua con le piemontesi in attacco che allungano sul 13-16 con azione vincente di Piccinini. Un attacco di Lippmann accorcia le distanze portando il Bisonte sul 18-20. Novara allunga e si porta sul 19-24. Il Bisonte vuole recuperare il set, e grazie ad alcune azioni vincenti va sul 23-24. Barbolini richiama le ragazze, e un primo tempo di Chirichella porta alla vittoria Novara con il punteggio di 23-25.
Terzo set parte con un parziale di 4-0 per il Bisonte. Novara non si arrende, accorcia le distanze e va sul 11-8, con un attacco di Chirichella. Un attacco di Bici porta il punteggio in parità, 11-11. Il set continua in equilibrio fino al 14-14, ma le piemontesi non mollano e ritornano in vantaggio 16-21 grazie a Veljkovic. Novara continua a fare punti e sigla il set ball, con il punteggio di 19-24. Il st si chiude 19-25. Novara batte il Bisonte Firenze 3-0 con i parziali: (20-25; 23-25; 19-25).
Bisonte: Dijikema, Popovic, De gradi, Lippmann, Alberti, Sorokaite, libero Parrocchiale All. Caprara.
Novara: Carlini, Piccinini, Chirichella, Veljkovic, Bartsch, Bici, libero Sansonna All. Barbolini
Arbitri: Piana Zanussi
Foto Getty Images© selezionata da SuperNews
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…