Analizziamo allora la rosa della squadra partendo naturalmente dal protagonista in panchina. Sara’ Miguel Angel Falasca il coach della squadra, e’ rimasto in famiglia perché lo scorso campionato allenava sempre Monza ma nel maschile in SuperLega, mettera’ tutta la sua esperienza al servizio della squadra che vuole provare quest’anno a fare il salto di qualità .
I neo acquisti sono l’opposto Marika Bianchini che affiancherà nel ruolo l’esperta capitana Serena Ortolani, Rachel Adams e Laura Melandri, Fabiola Facchinetti che rientra a Monza con la quale aveva disputato i campionati di B1 e A2, e le due schiacciatrici Anne Buijs e Laura Partenio al rientro dalla maternità , entrambe giocatrici importanti che con il loro talento certamente aiuteranno la squadra in un anno davvero pieno di impegni.
Otto giocatrici confermate all’interno di un roster di 14 elementi , una base importante sulla quale la società ha deciso di costruire una struttura di squadra che si spera possa essere vincente.
Lo scorso campionato Monza e’ stata una piacevolissima sorpresa, team in grado di mettere in difficolta’ qualsiasi squadra, il prestigioso traguardo dei playoff scudetto raggiunto con pieno merito. Si sa che l’appetito vien mangiando, lecito che in questa stagione tutto l’ambiente si aspetti ancora grandi risultati .
Questo nel dettaglio il roster 2018/19 di Monza:
1 Serena Ortolani ( schiacciatrice)
3 Chiara Arcangeli (libero)
4 Laura Partenio (schiacciatrice)
5 Martina Balboni (palleggiatrice)
7 Francesca Devetag (centrale)
8 Rachel Adams (centrale)
9 Micha Hancock (palleggiatrice)
10 Edina Begic (schiacciatrice)
11 Anne Buijs (schiacciatrice)
12 Hanna Orthmann (schiacciatrice)
13 Fabiola Facchinetti (centrale)
14 Marika Bianchini (schiacciatrice)
17 Ilaria Bonvicini (libero)
19 Laura Melandri (centrale)
Lo Staff
1° Allenatore
Miguel Angel Falasca
2°Allenatore
Fabio Parazzoli
Assistente Allenatori
Luca Bucaioni
Scoutman
Danilo Contrario
Medico
Alessandra Marzari
Fisioterapista
Emilio Scutari
Preparatore Atletico
Daniel Lecouna
Direttore Sportivo
Claudio Bonati
Team Manager
Laura Ferro
Vediamo le dichiarazioni apparse sul sito della società del direttore sportivo Claudio Bonati: � Abbiamo finalmente completato il roster e lo staff per questa importante stagione e possiamo ritenerci estremamente soddisfatti per quello che siamo riusciti ad allestire. Il nostro e’ un gruppo completo in ogni reparto e sicuramente più competitivo rispetto alla passata stagione. Sara’ un’annata molto intensa e difficile: tutte le squadre si sono rinforzate molto, ma sono convinto che l’energia, la determinazione e l’entusiasmo delle nostre ragazze, unite alle grandi qualità tecniche di cui dispongono, possa farci lottare per ogni obiettivo. Dal punto di vista del gioco spero che la nostra sia una formazione capace di esprimere una pallavolo veloce e divertente sia in Italia che in Europa nella Challenge Cup, competizione in cui punteremo ad arrivare fino in fondo, consci che essendo la prima esperienza bisognerà affrontarla partita dopo partita con grande rispetto per ogni avversario ma consapevoli della nostra forza�
Le statistiche sono il sale della pallavolo. Andiamo ad analizzare i numeri raccolti in questa stagione 2024/2025 da Stefano Giannotti…
Piacenza 18.04.2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza dopo aver perso la Semifinale Scudetto con Trento, sarà protagonista della Finale…
UYBA Volley Busto Arsizio con soddisfazione annuncia la conferma di Silke Van Avermaet nel roster biancorosso per la stagione 2025/26.…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 riparte da Ilaria Spirito. È lei la prima conferma per la stagione sportiva 2025/2026, la sua quarta…
Nemmeno il tempo di godersi la splendida vittoria, in una gara 3 di semifinale poco adatta ai deboli di cuore,…
Il via al girone di ritorno della poule playout con la volontà di dar vita ad un’altra prova di sostanza…