Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews
Soddisfatto della preparazione tecnico-tattica che ha portato alla vittoria sull’Azerbaijan il tecnico Davide Mazzanti, che può ora guardare in modo positivo verso i mondiali nipponici, con una squadra che farà sicuramente parlare di se:
“Da domani finalmente vivremo l’atmosfera del Mondiale, nel gruppo c’è un bel clima e tutti noi non vediamo l’ora di iniziare. Il periodo di preparazione è stato duro, ma allo stesso tempo molto formativo, vogliamo giocarci le nostre chances al meglio. In queste due amichevoli abbiamo spinto solo in alcune parti dei set, penso comunque che il bilancio generale sia positivo, anche perché logicamente la testa era già proiettata all’esordio nella rassegna iridata contro la Bulgaria”.
3-0 con i parziali di 26-24, 25-22, 25-22, che indicano una partita sofferta ma dove non si sono persi i nervi e si è riuscito a dare tanto. Buonissima la prova dei rincalzi Carlotta Cambi, Ortolani, Fahr e Pietrini, che hanno dato il loro valido contributo.
Miglior realizzatrice Lucia Bosetti con 13 punti e 3 aces, a pari merito con Polina Rahimova. La formazione scesa in campo ha visto Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Sylla e Bosetti, centrali Danesi e Chirichella, libero De Gennaro.
ITALIA – AZERBAIJAN 3-0 (26-24, 25-22, 25-22)
ITALIA: Malinov 2, Chirichella 5, Bosetti 13, Egonu 10, Danesi 6, Sylla 6. Libero: De Gennaro. Parrocchiale, Cambi 1, Lubian, Ortolani 6, Fahr 3, Pietrini 5, Nwakalor. All. Mazzanti
AZERBAIGIAN: Hasanova 9, Azimova, Bayramova 3, Karimova, Rahimova 13, Matiasovska 11. Libero: Karimova. Abdulazimova, Samadova 7, Mammadova 4, Yagubova 1, Habibova, Aliyeva. N.e: Gurbanova. All. Garayev
DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…
Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…
Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…
Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente una delle pretendenti alla promozione…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera,…