Volley femminile. Davide Mazzanti: “da domani vivremo l’atmosfera del mondiale”

Foto professionale Getty Images© selezionata da SuperNews

Soddisfatto della preparazione tecnico-tattica che ha portato alla vittoria sull’Azerbaijan il tecnico Davide Mazzanti, che può ora guardare in modo positivo verso i mondiali nipponici, con una squadra che farà sicuramente parlare di se:

“Da domani finalmente vivremo l’atmosfera del Mondiale, nel gruppo c’è un bel clima e tutti noi non vediamo l’ora di iniziare. Il periodo di preparazione è stato duro, ma allo stesso tempo molto formativo, vogliamo giocarci le nostre chances al meglio. In queste due amichevoli abbiamo spinto solo in alcune parti dei set, penso comunque che il bilancio generale sia positivo, anche perché logicamente la testa era già proiettata all’esordio nella rassegna iridata contro la Bulgaria”.

3-0 con i parziali di 26-24, 25-22, 25-22, che indicano una partita sofferta ma dove non si sono persi i nervi e si è riuscito a dare tanto. Buonissima la prova dei rincalzi Carlotta Cambi, Ortolani, Fahr e Pietrini, che hanno dato il loro valido contributo.

Miglior realizzatrice Lucia Bosetti con 13 punti e 3 aces, a pari merito con Polina Rahimova. La formazione scesa in campo ha visto Malinov in palleggio, opposto Egonu, schiacciatrici Sylla e Bosetti, centrali Danesi e Chirichella, libero De Gennaro.

Volley femminile: il tabellino

ITALIA – AZERBAIJAN 3-0 (26-24, 25-22, 25-22)

ITALIA: Malinov 2, Chirichella 5, Bosetti 13, Egonu 10, Danesi 6, Sylla 6. Libero: De Gennaro. Parrocchiale, Cambi 1, Lubian, Ortolani 6, Fahr 3, Pietrini 5, Nwakalor. All. Mazzanti

AZERBAIGIAN: Hasanova 9, Azimova, Bayramova 3, Karimova, Rahimova 13, Matiasovska 11. Libero: Karimova. Abdulazimova, Samadova 7, Mammadova 4, Yagubova 1, Habibova, Aliyeva. N.e: Gurbanova. All. Garayev

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Padova conferma lo staff tecnico e medico per la stagione 25_26

Prosegue all’insegna della continuità il percorso di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. Il club bianconero ha…

13 Luglio 2025
  • Volley

VNL, mappa per seguire gli atleti della Lube nella terza settimana

Terza tappa di VNL 2025 alle porte per sei nazionali della Cucine Lube Civitanova. L’ultima fase prima degli scontri diretti sarà articolata tra Polonia (Pool…

13 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, Giacomo Raffaelli completa il reparto degli schiacciatori

La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di accogliere Giacomo Raffaelli, schiacciatore-banda di alto profilo e volto noto del volley italiano,…

13 Luglio 2025
  • Volley

Week-3 VNL femminile, ultima giornata: big-match Giappone-Brasile, ultima spiaggia per la Thailandia

Dopo un sabato pirotecnico, che ha visto cinque gare su sei finire al tie-break, e di queste tre decidersi per…

13 Luglio 2025
  • Volley

Anche Padova pesca dalla sua cantera: tra gli schiacciatori anche il 2005 Francesco Bergamasco

Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…

13 Luglio 2025
  • Volley

A Bologna giovedì 17 luglio il calendario.

Piacenza, 13 luglio 2025 – Il primo appuntamento della stagione 2025-2026 targato Lega Pallavolo Serie A sarà il Volley Mercato…

13 Luglio 2025