Volley femminile A1, continua la preparazione de Il Bisonte Firenze

Si e’ conclusa la prima settimana di lavoro per Il Bisonte Firenze che ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione 2018/19. Coach Giovanni Caprara non ha naturalmente avuto la squadra al completo visto gli impegni delle giocatrici con le rispettive nazionali, i Mondiali in Giappone sono ormai vicini, assenti quindi Parrocchiale, Lippmann, Dijkema, Daalderop, Santana e Popovic . La preparazione fino a questo momento e’ stata organizzata con due allenamenti al giorno, al mattino spazio alla preparazione atletica guidata dai preparatori Nadia Centoni e Terry Rosini, mentre nel pomeriggio primi schemi e indicazioni tattiche di coach Caprara. Dopo il riposo di sabato e domenica domani in programma la ripresa degli allenamenti con una variazione di palazzetto: in occasione della fase fiorentina del mondiale di volley maschile che vedra’ gli azzurri di Blengini impegnati da oggi, la nazionale sara’ al Mandela Forum mentre le ragazze di coach Caprara momentaneamente si sposteranno al PalaFilarete.
E’ in programma un’intensificazione del lavoro in questa seconda settimana , importante soprattutto sara’ curare la parte atletica in vista di una stagione che come sempre si presenta impegnativa anche perché l’intenzione e’ quella di ben figurare anche in questo campionato. In questa fase di lavoro alla prima squadra si aggregheranno alcune giocatrici della Rinascita Il Bisonte. 

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025